Focus

In Napoli-Inter Inzaghi ritrova Mazzarri: striscia aperta da 4 anni

Napoli-Inter di domenica (ore 20.45) vedrà di nuovo contro Simone Inzaghi e Walter Mazzarri. Al momento il bilancio dei precedenti sorride al tecnico nerazzurro.

QUANTO TEMPONapoli-Inter, big match della quattordicesima giornata di Serie A, sarà l’occasione per rivedere contro Simone Inzaghi e Walter Mazzarri. Sono appena cinque i precedenti tra i due allenatori, che non si scontrano dal 12 dicembre 2021. All’epoca Inzaghi era alla prima stagione in nerazzurro, mentre Mazzarri sedeva sulla panchina del Cagliari. Si giocava a San Siro, sempre di domenica sera, e i nerazzurri si imposero per 4-0. Con doppietta di Lautaro Martinez e reti di Alexis Sanchez e Hakan Calhanoglu (qui si possono rivedere gli highlights). Ma non è l’unico precedente che sorride al tecnico dell’Inter.

Napoli-Inter: il bilancio tra Inzaghi e Mazzarri

FILOTTO APERTO – Il primo confronto tra Inzaghi e Mazzarri avviene il 29 aprile 2018, con il tecnico dell’Inter che allenava la Lazio, e Mazzarri accasato al Torino. In quell’occasione, che si disputava allo Stadio Olimpico Grande Torino, i biancocelesti si imposero 1-0. La stagione successiva sorride invece solo al tecnico del Napoli (all’epoca sempre sulla panchina del Torino): 1-1 nell’andata a Roma e vittoria per 3-1 nella gara di ritorno. Poi arrivano due vittorie consecutive per Inzaghi contro Mazzarri. Ed entrambe per 4-0. Prima del poker al Cagliari sopra citato, ci fu infatti Lazio-Torino 4-0 del 30 ottobre 2019. Una striscia che Inzaghi desidera mantenere aperta, così da ottenere anche la prima vittoria a Napoli della sua carriera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.