Focus

In Lazio-Inter Lukaku ritrova Romagnoli: precedenti senza storia

In Lazio-Inter (stasera alle 20.45) Romelu Lukaku ritrova Alessio Romagnoli, suo avversario diretto per due stagioni nei derby di Milano, oggi in biancoceleste. E i precedenti tra i due giocatori parlano chiaro.

SI RIANNODA IL FILOLazio-Inter sarà l’occasione per tanti ex di riabbracciare il passato. Da Matias Vecino a Simone Inzaghi, passando per Stefan de Vrij e Joaquin Correa. Ma non solo, perché un nerazzurro potrà ritrovare un suo vecchio “nemico”. Ci riferiamo ovviamente a Romelu Lukaku che ritroverà Alessio Romagnoli tra i difensori avversari. I due si sono scontrati per due intere stagioni nel derby di Milano, quando il difensore biancoceleste era capitano del Milan. E il bilancio pende decisamente a favore del 90 nerazzurro, che stasera proverà a riprendere il suo score contro il 13 della Lazio.

PRECEDENTI – Prima di Lazio-Inter di oggi, il primo scontro tra Lukaku e Romagnoli risale al 21 settembre 2019. In quell’occasione, il belga chiuse i conti sul 2-0 per i nerazzurri, segnando di testa in anticipo proprio sull’ex rossonero. Nel derby di ritorno della stessa stagione, altro scontro, altra vittoria per l’Inter (4-2), altro gol di testa di BigRom. E nella stagione successiva le cose vanno complessivamente meglio. Su tre sfide, Lukaku ne vince due, e nell’ultima di queste entrerà in un’istantanea chiave dello Scudetto dell’Inter, con protagonista proprio Romagnoli. La partita in questione è il derby di ritorno, disputatosi il 21 febbraio 2021. Qui il video con gli highlights, pubblicato dal canale YouTube del club nerazzurro:

In quella gara l’attaccante nerazzurro, marcato direttamente dall’ex capitano del Milan, fu letteralmente imprendibile. E la dimostrazione più lampante arriva in occasione del terzo ultimo gol. In cui Lukaku attraversa tutta la metà campo rossonera resistendo a qualsiasi assalto avversario (tra cui quello del 13), infilando poi un mancino potente e preciso in rete, che vale lo 0-3 finale per l’Inter. Ad oggi quella è l’ultima sfida tra Lukaku e Romagnoli. Un bilancio che vede il belga con 4 vittorie su 5, e 5 gol in altrettante gare. Vedremo come si aggiornerà questa sfida a distanza dopo il match di stasera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.