Focus

In Atalanta-Inter Inzaghi dovrà prepararsi a un pressing a tutto campo

La sfida con l’Atalanta promette per l’Inter un pressing alto, uomo su uomo. Una situazione che Inzaghi dovrà gestire, anche per contrattaccare.

PRESSING DA GESTIRE – Atalanta-Inter promette di essere una gara tanto spettacolare quanto fisica. Gasperini è stato il primo ad affrontare l’Inter, ancora allenata da Conte, con un pressing altissimo. A tutto campo, uomo su uomo. Con i giocatori sempre in avanti, pronti ad arrivare fino all’area avversaria pur di disturbare la costruzione del gioco. E quindi tenere la palla il più lontano possibile dal proprio portiere. Una strategia poi ripresa da altri. Che Inzaghi deve prepararsi ad affrontare, ancora una volta.

DIFESA MA NON SOLO – Le capacità fisiche e tattiche degli uomini di Gasperini permettono di portare avanti un lavoro in modo continuato. Non solo a sprazzi nel corso dei novanta minuti. Qualcosa di simile a quanto visto nella sfida col Torino. Ma applicato da una squadra complessivamente più forte, specie in fase offensiva. L’Inter insomma non può permettersi di sottovalutare la situazione. Né affrontarla in modo unicamente passivo, contando sulla propria difesa.

ATTACCARE L’ATALANTA – Per l’Inter è ancora presto per poter fare conti. Non si può speculare. L’Atalanta a questo punto del campionato va affrontata puntando alla vittoria. Al punteggio pieno. Poi in campo si vede. Per questo serve un’idea per superare quel pressing. Serve essere pronti. Anche perché superare la pressione può essere la prima chiave per attaccare i bergamaschi. Ribaltando così la situazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.