Focus

Firmino in orbita Inter per l’attacco del futuro. Ma ne vale la pena?

Roberto Firmino è uno dei nomi in orbita Inter per l’attacco della prossima stagione (vedi articolo). Classe 1991, il brasiliano è in scadenza di contratto e potrebbe pertanto arrivare a zero. Ma ne varrebbe la pena?

DUBBI – Classe 1991, Roberto Firmino potrebbe essere uno dei prossimi giocatori dell’Inter in vista delle stagioni future. Un possibile colpo a parametro zero, dal momento che il suo contratto con il Liverpool scade a giugno del 2023 e, al momento, non sembrano esserci possibilità di rinnovo. Ma ne varrebbe la pena? Innanzitutto bisogna tenere in considerazione che Firmino, attualmente, percepisce uno stipendio pari a circa 10 milioni di euro. Una cifra che comunque l’Inter dovrebbe non per forza eguagliare, ma quantomeno sarebbe necessario avvicinarcisi. Uno sforzo notevole, vista la situazione finanziaria.

INFORTUNI – Ma i dubbi legati all’eventuale arrivo di Roberto Firmino riguardano anche le sue condizioni fisiche. Nelle ultime due stagioni l’attaccante è infatti rimasto parecchie volte lontano dai campi di gioco. In questa stagione, per esempio, non è ancora tornato in campo dal ritorno delle competizioni dopo il Mondiale. Un infortunio che continua a costringerlo ai box. Ma Roberto Firmino anche l’anno scorso ha saltato diverse partite a causa dei numerosi problemi fisici riscontrati. In totale 16 soltanto in Premier League. Insomma, un giocatore di 32 anni (seppur non ancora compiuti), con un ingaggio importante e ultimamente propenso agli infortuni. Inter, ne vale veramente la pena?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.