Focus

Empoli-Inter 0-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Empoli-Inter vale il tanto atteso ritorno alla vittoria, che in Serie A mancava da un mese e mezzo. Dallo 0-3 del Castellani non c’è però come dato statistico la serie negativa interrotta: ce ne sono tanti altri, soprattutto su Lukaku.

ZERO – I tiri in porta dell’Inter nel primo tempo in casa dell’Empoli. A sbloccare la situazione ci pensa Romelu Lukaku, al quale basta aprire il conto al 48′ per sbloccare l’incontro.

ZERO – I gol subiti dall’Inter a Empoli. È la prima volta che la squadra di Simone Inzaghi riesce a mantenere la porta inviolata in due trasferte consecutive in questa stagione: l’altra è lo 0-2 di Lisbona col Benfica in Champions League lo scorso 11 aprile. In Serie A non capita da una striscia di addirittura quattro, le ultime tre del 2021 (Venezia, Roma e Salernitana) più la prima del 2022 (Atalanta).

NOVE – Gli Empoli-Inter di fila giocati al Castellani dove i toscani non sono riusciti a trovare la via del gol. L’ultimo fu peraltro un autogol, di Marco Materazzi per un 1-0 il 30 aprile 2006. Quello di un giocatore azzurro è del 16 maggio 2004, quando Tommaso Rocchi fissò il definitivo 2-3 all’ultima giornata.

QUATTORDICI – I mesi passati dalla precedente doppietta di Lukaku con la maglia dell’Inter. In nerazzurro non gli capitava dal 14 febbraio 2021, in un 3-1 contro la Lazio dove curiosamente anche lì il terzo l’aveva fatto Lautaro Martinez. In generale dal 7 maggio 2022, col Chelsea contro il Wolverhampton in Premier League. In stagione aveva invece fatto tripletta col Belgio contro la Svezia, lo scorso 28 marzo.

DUECENTOCINQUANTATRÉ – I giorni dopo cui Lukaku è tornato a fare gol su azione in Serie A. L’unico altro gli era capitato nell’esordio stagionale, aprendo l’1-2 al Lecce nella prima giornata il 13 agosto al 2′.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.