Focus

Dzeko, col Sant’Angelo segnali di ripresa: per Inzaghi due indicazioni

Edin Dzeko è stato uno dei protagonisti della rotonda vittoria dell’Inter sul Sant’Angelo. Il bosniaco ha dato segnali di ripresa, dopo un precampionato con più ombre che luci

SEGNALI – Edin Dzeko batte un colpo. Anzi due. Contro il Sant’Angelo, infatti, il bosniaco è stato protagonista di un ottimo primo tempo con due gol, di ottima fattura. Il numero 9 nerazzurro, impiegato dall’inizio nell’inedita (o quasi) coppia con Lukaku, ha dato segnali di ripresa, dopo un precampionato difficile e contrassegnato da più ombre che luci. Su Dzeko pesa, nell’immaginario collettivo, la seconda parte horror della scorsa stagione dove il bosniaco, dopo un super-utilizzo, era apparso in difficoltà fisica, con un netto calo di numeri e prestazioni. Quest’anno però, complice il ritorno di Lukaku, Inzaghi potrà centellinare al meglio le sue energie ed utilizzarlo come attaccante di backup: con un minutaggio limitato, il bosniaco può ancora fare la differenza sia in Serie A che in Champions League (come dimostrato nella prima parte della scorsa stagione).

INDICAZIONI – Inzaghi, inoltre, ha ricevuto due indicazioni importanti nell’allenamento congiunto andato in scena ieri: Dzeko e Lukaku sono in grado di giocare ( e rendere) come coppia d’attacco: il livello, modesto, degli avversari ammette cautela ma va ricordato che, nel 2019, nelle idee di Conte la coppia d’attacco titolare dei nerazzurri doveva essere composta proprio dal bosniaco e da “Big Rom”. Inoltre, il tecnico nerazzurro, ha potuto constatare che i carichi di lavoro sembrano pesare meno sulle gambe dei calciatori: buone notizie in vista della trasferta di Lecce, in cui l’Inter è chiamata a far bene.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.