Focus

Dumfries continua ad essere un’arma sottovalutata nell’attacco Inter

Denzel Dumfries è un elemento chiave nell’attacco dell’Inter, e lo si è visto anche contro lo Spezia. I numeri dell’olandese parlano chiaro.

SPINA NEL FIANCO – Dopo il momento eroico di Lecce, Denzel Dumfries è partito titolare in Inter-Spezia. L’olandese ha ripreso il controllo della fascia destra, e ha sfruttato l’impegno poco oneroso per oliare la catena. Ci riferiamo ovviamente alla catena esterna, quella che vede il ritorno di Romelu Lukaku a chiudere il triangolo con lui e Nicolò Barella. Gli ingranaggi con il numero 90 sono ancora un po’ arrugginiti, ma l’intesa naturale c’è e ora va solo perfezionata.

ESTERNO PERICOLOSO – Nell’ultima gara, il principale polo di gioco dell’Inter è stato il lato sinistro, con Alessandro Bastoni e Federico Dimarco protagonisti. E questo non ha penalizzato Dumfries, bensì l’ha addirittura valorizzato. I nerazzurri hanno infatti costretto lo Spezia a sbilanciarsi verso il proprio asse destro, lasciando molto spazio al numero 2 olandese. Che lo ha sfruttato alla grande, risultando tra i più pericolosi dell’Inter.

Dumfries: esterno o attaccante aggiunto?

TRAZIONE ANTERIORE – A fine gara, Dumfries chiuderà con 3 tiri, di cui 2 verso la porta. Tanto per dare un riferimento, solo Lautaro Martinez ha tirato di più (4), con le stesse conclusioni verso la porta ligure. Numeri molto semplici, ma che testimoniano l’importanza dell’olandese nel fronte offensivo nerazzurro. Il numero 2 è uno dei riferimenti per questa Inter, tanto dal punto di vista offensivo, quanto in termini di leadership. Simone Inzaghi lo sa, e Dumfries lo sta ripagando con prestazioni sempre più concentrate ed incisive.

Inter-Spezia, pagelle: Bastoni apre una serie di 7, Handanovic voto politico

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.