PagellePrimo Piano

Inter-Spezia, pagelle: Bastoni apre una serie di 7, Handanovic voto politico

Inter-Spezia termina 3-0. Ottima prestazione per la squadra di Inzaghi, che dilaga nella ripresa dopo aver sbloccato la partita dopo la mezz’ora. Non spicca un migliore in campo bensì un intero gruppo. E non ci sono insufficienze. Di seguito le pagelle di Inter-Spezia in Serie A

SAMIR HANDANOVIC 6 – Assoluto spettatore non pagante dal primo all’ultimo minuto. Il 6 più politico del recente passato in una partita dell’Inter.

Inter-Spezia, pagelle – DIFESA

MILAN SKRINIAR 6.5 – L’uomo più atteso dopo le ultime novità legate al calciomercato. Prestazione solida sia in marcatura sia nella manovra da dietro ma anche nel creare scompiglio in avanti. Leader ritrovato. O forse mai andato via.

STEFAN DE VRIJ 6.5 – Guida la retroguardia con autorevolezza. E con più lucidità rispetto alle prime uscite estive. Un paio di sbavature che non creano problemi. Sta entrando in forma.

ALESSANDRO BASTONI 7 – Non il terzo bensì il quinto e per certi versi anche la mezzala mancina aggiunta dello scacchiere inzaghiano. Sempre nel vivo del gioco. Solo la traversa gli nega l’assist per Lukaku. Vantaggio competitivo della difesa a tre.

Inter-Spezia, pagelle – CENTROCAMPO

DENZEL DUMFRIES 6.5 – Torna titolare ed è carico. Pericoloso sia quando va sul fondo sia quando si inserisce, anche se la partita si sviluppa principalmente sull’altra fascia.

NICOLÒ BARELLA 6.5 – Inizia meglio rispetto a Lecce e cala un po’ nella ripresa. Per utilizzare un termine che spesso è motivo di critiche nei suoi confronti, la prestazione stavolta è matura seppur non ancora ai suoi livelli. Può solo migliorare con il passare del tempo.

MARCELO BROZOVIC 6 – Si illumina a fiammate, tipo corrente alternata. Sa gestirsi non essendo ancora al meglio. Di correre, corre. E anche tanto. Spesso all’indietro per ottimizzare la costruzione dal basso. Pulisce la manovra senza cercare la giocata particolare.

– Dall’85’ KRISTJAN ASLLANI SV – Passerella finale che vale il debutto a San Siro da nerazzurro.

HAKAN CALHANOGLU 7 – Particolarmente attivo in costruzione – anche più di Brozovic -, peccato però che dopo nemmeno 1′ sprechi la palla del vantaggio immediato. Palla che non spreca in occasione del 2-0, che chiude la partita. Prestazione concreta.

– Dal 76′ ROBERTO GAGLIARDINI 6.5 – Fa rifiatare il compagno di reparto aggiungendo fisicità in mezzo al campo. E trovando la giocata per innescare il 3-0. E gli vale mezzo voto in più.

FEDERICO DIMARCO 6 – Meno partecipativo rispetto alla trasferta di Lecce. Probabilmente per dare il meglio deve vedere più campo da attaccare davanti a sé. Comunque sufficiente.

– Dal 68′ ROBIN GOSENS 6 – Completa in maniera ordinata il compitino iniziato da Dimarco.

Inter-Spezia, pagelle – ATTACCO

ROMELU LUKAKU 7 – Ha voglia di dimostrare a San Siro che merita una seconda chance. E impiega poco più di mezz’ora per dimostarlo a tutti con l’assist per il vantaggio di Lautaro Martinez. Entra a modo suo anche nel raddoppio firmato Calhanoglu. Cambia l’Inter ma soprattutto l’Inter cambia con/per lui. Più che portare a spasso, porta su di sé l’intera difesa dello Spezia e libera i compagni alla ricerca del gol. Gol che sfuma solo per via della traversa.

– Dal 68′ EDIN DZEKO 7 – Prende il posto di Lukaku e si traveste da Lukaku, mandando in rete Correa in maniera altruista. Sfiora il gol del poker, che avrebbe meritato per com’è entrato.

LAUTARO MARTINEZ 7 – Il gol con cui apre la partita è assolutamente spettacolare. Anche senza Lukaku ha spesso fatto e fa bene, ma con Lukaku è un altro calciatore. In meglio.

– Dal 76′ JOAQUIN CORREA 7 – Entra e segna subito a porta vuota, chiudendo una partita già chiusa. Non deve fare altro per essere utile alla causa, anche se potrebbe.

Il voto dalla panchina – ALLENATORE

INZAGHI 7.5 – Mezzo voto in più rispetto ai suoi migliori calciatori in campo. Prepara la partita in maniera perfetta contro un avversario ostico proprio per le caratteristiche “allo specchio”. Cambi puntuali e mirati. Poteva finire 2-0, invece cerca il 4-0. Protagonista assoluto dei tre punti.

Le pagelle degli avversari: lo Spezia di Gotti

SPEZIA: Dragowski 7; Caldara 5 (dal 68′ Hristov 6), Kiwior 5.5, Nikolaou 6; Gyasi 5 (dal 90′ Holm SV), Bourabia 6, J. Sala 5.5 (dal 68′ Strelec 6), Simone Bastoni 6 (dall’80’ Kovalenko SV), Reca 5.5; Agudelo 5 (dal 90′ Ellertsson SV); Nzola 5. All. Gotti 5.5

IN PRECEDENZA – Vedi pagelle di Lecce-Inter (Serie A)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.