Focus

Darmian usato di valore: in Inter-Frosinone fa dimenticare Pavard

Matteo Darmian è uno dei migliori in campo in Inter-Frosinone (2-0). Il 36 nerazzurro sostituisce alla grande Benjamin Pavard, fermo ai box dopo l’infortunio contro l’Atalanta.

SENZA PENSIERI – L’infortunio di Benjamin Pavard sembra quasi passare in secondo piano in casa Inter. Perché in fondo Simone Inzaghi ha delle alternative di livello al francese ex Bayern Monaco. E sebbene molti si aspettassero ancora Yann Bisseck titolare in Inter-Frosinone, il tecnico sceglie di affidarsi all’esperienza di Matteo Darmian. E il numero 36 si fa trovare, come sempre, pronto. Arrivando al fischio finale del 2-0 contro i ciociari come uno dei migliori in campo. Con una prestazione da manuale contro l’imprevedibile attacco di Eusebio Di Francesco.

PROVA DI SPESSORE – Come di consueto, Darmian non è un difensore che va per il sottile. Né uno di quelli che ama strafare. Il classe 1989 approccia Inter-Frosinone con grande concentrazione, vanificando l’esuberanza di Matias Soulé e compagni. Vincendo quasi tutti i contrasti (6 su 8 secondo Sofascore) e realizzando 4 salvataggi e 3 intercetti. Inoltre, partendo dal centro-destra della difesa dell’Inter, Darmian risulta il nerazzurro più coinvolto in fase di costruzione. Scorrendo il report ufficiale della Lega Serie A, si legge 80 alla voce “palloni toccati” dal numero 36. Semplicemente il dato più alto tra i nerazzurri che scendono in campo. Completa inoltre 49 passaggi su 58 per una precisione dell’84%. Una prova che testimonia come Pavard possa dedicarsi con grande tranquillità al recupero dall’infortunio: con Darmian, l’Inter può permettersi il lusso di non sentirne la mancanza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.