Focus

Darmian certezza Inter: anche col Milan titolare, di nuovo da esterno destro

Darmian anche nella sfida col Milan si è confermato la certezza di questo 2023. Inzaghi ha puntato su di lui come esterno anche in un contesto tattico diverso da quello abituale.

TITOLARE FISSO – Anche in Inter-Milan Inzaghi ha puntato forte su Matteo Darmian. Un’abitudine in questo 2023, con un cambio di ruolo rispetto alle ultime uscite. Contro i rossoneri infatti il numero 36 è tornato a fare l’esterno a destra, visto il rientro nei ranghi di Skriniar. In un contesto tattico però molto diverso da quello in cui di solito il tecnico lo sfrutta. Lo stesso, l’ex Manchester United ha risposto presente.

UTILE AL GIOCO – Darmian fin dallo scorso anno è stato l’uomo di fiducia di Inzaghi sulla fascia destra quando c’era da impostare una partita difensiva. La sua presenza è sempre stata una chiave delle coperture. Senza andare troppo indietro, si è visto col Napoli e con lo stesso Milan in Supercoppa. In questo derby invece l’Inter ha stabilmente campeggiato nella metà campo avversaria. E Darmian si è adeguato. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Come si vede, la maggior parte sopra la metà campo. In totale sono 58, con 55 passaggi realizzati all’88%. Dimostrando una grande capacità di farsi trovare libero e sviluppare la manovra. L’ex Milan infatti è risultato primo per disponibilità al passaggio e per rischio di passaggio, secondo per indice di verticalità. Oltre a questo ha finito come terzo per km percorsi con 10,725. Una prova di solidità, pur in un contesto tattico che non sembrava il suo ideale.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.