Focus

Cristiano Ronaldo via + caos Juventus-Inter. Marotta urla: egemonia finita?

Cristiano Ronaldo-Real Madrid, nostalgia? La notizia di mercato ha destato scalpore nella giornata di oggi. E proprio nelle ore in cui divampa la polemica dopo il rinvio di Juventus-Inter. I tifosi chiedevano una risposta forte, Marotta si è fatto sentire: analizziamo gli eventi degli ultimi giorni

CRISTIANO RONALDO E RINVII: SEGNALI DI EQUILIBRIO – Dopo il rinvio di Juventus-Inter, il calendario per i nerazzurri era diventato quasi drammatico. Maggio da mani nei capelli e l’impossibilità pratica di giocare al meglio ogni partita in ogni competizione. La Curva Nord è insorta, Marotta ha risposto prontamente, tuonando contro la Lega. Niente paura nerazzurri: dopo anni di assenteismo ingiustificato, l’Inter è tornata a fare la voce grossa a ogni livello. Parlano i fatti: l’arrivo di Conte, un mercato ottimo, una gestione mediatica più pronta e tempestiva. Si lavora concretamente e in maniera attiva a ogni livello: con queste basi, si può sognare un mercato importante.

PRIME FRAGILITA’ – Se l’Inter appare in crescita sotto il profilo tecnico e mediatico, la Juventus sembra in reale difficoltà. Il peso bianconero permane nelle decisioni e sul campo, ma l’inossidabile forza (quasi annoiata) degli ultimi anni pare meno solida. La sconfitta di Lione, il gioco di Sarri fa fatica a trapiantarsi in bianconero e per la prima volta critiche alla dirigenza (Paratici su tutti). Il mercato non ha sortito l’effetto sperato. In un periodo non brillante, il rinvio di Juventus-Inter e i rumors su Cristiano Ronaldo hanno rivelato una fragilità che molti non credevano esistesse. Chiariamo: i bianconeri non sono passati da super potenza a agnellino, ma la sfida con l’Inter pare mese dopo mese sempre più concreta e proiettata finalmente nel presente. Juve-Inter è l’ennesimo tassello di un duello che probabilmente andrà avanti per anni. Ma non più impari. L’egemonia bianconera, se non è finita, appare agli sgoccioli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.