Focus

Calhanoglu ancora ‘perfetto’ in regia. Inter, col rientro Brozovic due strade

Hakan Calhanoglu, in Inter-Sampdoria, ha fornito l’ennesima prestazione totale in cabina di regia. Si avvicina però il rientro di Brozovic: per la squadra di Inzaghi due possibili strade da intraprendere

PERFETTO – Hakan Calhanoglu è stato determinante per la “rinascita” dell’Inter, partita male in stagione e ripresasi alla grande sia in Serie A che in Champions League. L’infortunio di Brozovic, paradossalmente, è stata la fortuna di Inzaghi che, spostando l’ex Milan in regia, ha dato nuova linfa alla squadra che ha ripreso subito a macinare gioco: un gioco più verticale e veloce, rispetto a quello lento ed orizzontale di inizio stagione. Si avvicina, però, il rientro del numero 77 nerazzurro, fermo per infortunio da metà settembre: per la squadra di Inzaghi si aprono due possibili strade da intraprendere.

PERCORSO – Inzaghi adesso ha due opzioni da esplorare al rientro di Brozovic: la prima, e meno probabile, è che Calhanoglu mantenga il suo posto da titolare in regia, con Brozovic relegato al ruolo di vice. Impensabile rinunciare al miglior centrocampista della scorsa edizione della Serie A, anche al netto di un rendimento super del turco in quella posizione e dell’inizio di stagione in chiaroscuro del croato. La seconda opzione, invece, riguarda l’utilizzo del doppio-play: Brozovic e Calhanoglu in campo insieme, con Mkhitaryan a partire dalla panchina. Con due trattatori di palla di quel livello in campo, l’Inter dovrebbe avere ancor più equilibrio, senza perdere la verticalità che Calhanoglu è in grado di dare in mezzo al campo. Inzaghi saprà sfruttare le armi a sua disposizione?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock