Focus

Buchanan con l’Udinese rivede il campo: luci e un lato in ombra

Udinese-Inter ha visto i primi minuti di campo davvero significativi di Buchanan. E il canadese ha messo in mostra qualità interessanti, con però anche un aspetto in cui crescere.

MINUTI SIGNIFICATIVI – Come era lecito aspettarsi, Buchanan con l’Udinese è tornato a giocare. In una situazione però molto differente dalle sue precedenti apparizioni. Stavolta infatti non era una passerella, minuti di ambientamento a risultato acquisito. Inzaghi ha mandato in campo il canadese al minuto ottantuno, sul risultato di uno a uno, sostituendo Dimarco. Una scelta tecnica, una dimostrazione di fiducia. Che ha avuto risposte interessanti.

VOCAZIONE OFFENSIVA – Buchanan si è messo sulla sinistra, e ha dato un’interpretazione diversa da quella di Dimarco. L’ex Bruges in primo luogo si è fatto vedere, mostrando personalità e tecnica. Il controllo del pallone e la sua conduzione sono morbidi. L’esterno ha idee, voglia, abilità sia nel ricevere palla da fermo che nel tagliare. Sa dare ampiezza, ma anche attaccare l’area. Il canadese insomma ha mostrato una chiara vocazione offensiva, e capacità di interpretarla. Il suo ingresso ha portato una scossa, nuova energia sulla sinistra. Ma oltre ai lati positivi, c’è anche un neo da evidenziare.

CRESCERE NELLE DUE FASI – C’è un’azione in cui Buchanan ha mostrato in cosa deve ancora crescere. Trovandosi a gestire un pallone sulla trequarti difensiva, sul pressing ha rischiato di perderla in modo banale. Ebosele per fortuna ha fatto fallo, ma in quella situazione serve una lettura migliore. Se da metà campo in su insomma il giocatore sembra già promettente, è nel lavoro sulla sua trequarti che va ancora raffinato. E Inzaghi lo sa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.