Focus

Brozovic torna titolare in Marocco-Croazia, ma fatica a trovare spunti

Marocco-Croazia ha visto il ritorno in campo da titolare di Brozovic. Il centrocampista ha però faticato a trovare spunti.

RITORNO DA TITOLARE – Brozovic è tornato a giocare da titolare. Ed è una prima notizia visto che in maglia Inter non accade dal 18 settembre a Udine. Mostrando corsa e gamba. Il centrocampista quindi ha completamente superato il problema alla gamba sinistra e il suo ct lo ha messo subito al suo posto a centrocampo. Contro il Marocco però le cose non sono andate proprio al meglio.

RUOLO DIVERSO – Brozovic ha giocato titolare in un terzetto di centrocampo con Modric e Kovacic. Il cuore di tutta la Croazia. Un reparto fluido, dinamico, che vive molto di istinti e movimenti. Soprattutto tra Brozovic e Modric, che si alternano in regia e rifinitura. E infatti in questa partita in particolare il centrocampista dell’Inter ha giocato in modo leggermente diverso dal solito. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Oltre ad occuparsi della prima impostazione, spesso il numero 11 ha dovuto spingersi in avanti per cercare spazi e spunti offensivi. Trovandosi a giocare da interno o persino trequartista. Un compito che gli è riuscito solo a tratti. Ma con un’attenuante: il reparto offensivo è stato disastroso. E il lavoro dei centrocampisti è finito quasi totalmente sprecato. Non a caso il 65% di possesso palla ha prodotto appena 5 conclusioni totali.

PROVA LIMITATA – Brozovic ovviamente è stato pressato e coperto. Ma come al solito è riuscito a smarcarsi e toccare palloni. Ecco la grafica dei suoi tocchi, sempre a Whoscored:

In totale sono 104, secondo della partita dopo Modric con 109, con 87 passaggi realizzati all’87%. Già qui c’è un aspetto da notare: di solito il centrocampista non ha tutta questa differenza tra tocchi e passaggi. Ha dovuto toccare e portare la palla più delle sue abitudini. Lui che invece ama giocarla di continuo. Non a caso è primo per dribbing con 4. Altra cosa evidente dalla grafica è come Brozovic non sia riuscito a sfondare nella trequarti avversaria. Possiamo quindi dire che in generale ha fatto sentire la sua presenza in campo, ma è mancato nello spunto finale. Per una prestazione finale da sei secondo i quotidiani (QUI e QUI i suoi voti).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.