Focus

Bastoni in Inter-Roma torna lui: solidità e qualità nel gioco

Inter-Roma ha visto finalmente Bastoni alzare il suo rendimento. Il difensore è stato un fattore nell’impostazione, a supporto costante dei centrocampisti.

RISPOSTA SUL CAMPO – Le ultime prestazioni di Bastoni avevano suscitato più di un dubbio sulle sue condizioni di forma. Il difensore appariva molle in certe occasioni, quasi svagato, e non dava più quella qualità aggiunta che è diventata il suo tratto distintivo. In Inter-Roma però si è ritrovato, rispondendo sul campo alle critiche.

PRESENZA NEL GIOCO – Inzaghi ha dato fiducia al suo numero 95, proponendolo come titolare nel suo solito ruolo sulla sinistra della difesa. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

La presenza di Bastoni è stata notevole. Il difensore è stato protagonista della manovra della squadra. Ha preso in mano la prima impostazione, risalendo poi il campo da centrocampista aggiunto. Un’opzione preziosa e sempre presente per i compagni, praticamente ad ogni altezza del campo.

CENTROCAMPISTA AGGIUNTO – I numeri ci restituiscono il peso effettivo della sua influenza. Guardiamo la mappa dei suoi tocchi sempre da Whoscored:

Bastoni è primo per tocchi, 88, e per passaggi completati, 64 su 73. Tra questi 7 cross e 9 lanci lunghi (7 riusciti). I passaggi in avanti sono 35. Dicevamo poi del sostegno ai centrocampisti: con 20 passaggi riusciti sulla trequarti è terzo, superato solo da Barella e Calhanoglu. E con qualità: 2 passaggi chiave e 2 occasioni da gol. In più è primo per recuperi, con 7. Non una prova perfetta, vedi occasione di Cristante, ma comunque utile ed efficace. Che restituisce all’Inter un valore aggiunto fondamentale.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.