Focus

Bastoni in difficoltà in Italia-Spagna: da rivedere nella marcatura

Bastoni ha giocato titolare in Italia-Spagna, ma la sua prestazione non è stata positiva. Il difensore ha palesato problemi in marcatura. 

GARA DIFFICILE – Italia-Spagna non è stata una partita facile per la nazionale di Mancini. In particolare per i difensori, chiamati a marcare degli avversari abili a non dare punti di riferimento. E in queste difficoltà si è perso anche Bastoni, scelto come titolare come centrale di sinistra della difesa a quattro inizialmente in coppia con Bonucci, poi dopo la sua espulsione con Chiellini.

PERSONALITÀ IN IMPOSTAZIONE – Bastoni ha giocato una partita a due facce. Il nerazzurro ha dimostrato qualità e personalità nel giocare la palla. I suoi 42 tocchi sono il terzo valore più alto della squadra, e questa è la mappa che li rappresenta presa da Whoscored:

Viste le difficoltà dei centrocampisti si è preso responsabilità, si è alzato per cercare linee di passaggio anche più dei suoi compagni di difesa. Questa è la sua heatmap sempre da Whoscored:

In fase propositiva una prestazione da salvare, al netto delle difficoltà generali della squadra soprattutto quando rimasta in dieci. C’è però la parte negativa.

MALE IN MARCATURA – Le difficoltà di Bastoni sono state in marcatura. Il difensore in primo luogo ha dimostrato qualche difficoltà a intendersi coi suoi compagni di linea. Piccole incomprensioni acuite dall’abilità negli avversari a muoversi e scambiarsi. E questo ha esposto ancora di più il giocatore. Il numero 23 è chiaramente approssimativo in entrambi i gol degli avversari. Non segue l’uomo ed è troppo tenero quando arriva a marcarlo. Difetti su cui il classe 1999 deve chiaramente lavorare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.