FocusPrimo Piano

Barella torna ai suoi livelli: prestazione totale in Italia-Macedonia

Italia-Macedonia del Nord ha visto un impatto determinante da Barella. Il giocatore dell’Inter è tornato quello dei giorni migliori, con fisico e qualità.

RITORNO AD ALTI LIVELLI – Barella è tornato a dominare il centrocampo. Dopo mesi di prestazioni con sempre qualcosa che non tornava, con la maglia dell’Italia il sardo ha ritrovato il suo contributo totale. In tutte le fasi, risultando poi decisivo con le sue giocate di qualità.

INTERNO A TUTTO CAMPO – Il giocatore dell’Inter è partito nel suo consueto ruolo di interno destro nel 4-3-3 di Spalletti. Spostandosi poi a sinistra nel finale, con l’ingresso di Frattesi. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Barella è stato attento a dare equilibrio alla squadra, affiancando Jorginho e dosando le sue scorribande offensive con Bonaventura. Ma si è visto a tutto campo, sempre pronto a combinare coi compagni, a servirli sui tagli, a pressare, a tornare. E anche a tagliare in area. Una prestazione di grande corsa, e di grande presenza.

SOLIDITÀ E QUALITÀ – Guardiamo i suoi tocchi sempre da Whoscored:

Barella, come detto, si è visto a tutto campo. I suoi tocchi sono 79, quarto della partita, ma superato solo da difensori (Gatti, Acerbi, Dimarco). I passaggi sono 68, realizzati all’88%. Solidità prima di tutto. Ma con qualità: al suo attivo 4 passaggi chiave e 2 assist. Uno arrivato da destra, di tacco per Chiesa, e uno da sinistra, filtrante per Raspadori. FInalmente il ritorno della versione più efficace del sardo. In più 5 contrasti, primo dell partita.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.