FocusPrimo Piano

Barella con la Sampdoria perde testa e rendimento: simbolo dell’Inter

La prestrazione di Barella in Sampdoria-Inter è stata condizionata da un atteggiamento mentale sbagliato. Un po’ come successo a tutta la squadra.

LUCI E OMBRE – Barella è un giocatore di talento. Un ragazzo del 1997 con ancora margini di crescita, ma che ha già dimostrato di poter essere un titolare in squadre vincenti. Come pezzo chiave a livello tattico. Un elemento con tecnica, personalità, corsa. Che però ogni tanto gira a vuoto. Sampdoria-Inter è stata esemplificativa.

PROBLEMA DI TESTA – Il litigio del sardo con Lukaku è stato uno dei momenti più commentati dell’ultima partita. E nasce proprio da un Barella uscito dai binari. Il centrocampista fin dai primi minuti è sembrato molto nervoso. Tanto da lamentarsi continuamente di tutto coi compagni. Peggiorando nell’atteggiamento azione dopo azione. Sempre più dentro al suo personale tunnel. Che significa anche giocate approssimative, palloni persi, tocchi superflui, corse in copertura mancate. Una situazione mentale da cui non è riuscito a riprendersi. La testa che condiziona il rendimento in campo. Un po’ come per tutta l’Inter.

COME LA SQUADRA – Barella con la sua prestazione in Sampdoria-Inter è diventato un simbolo di tutta la squadra. Purtroppo in chiave negativa. In una partita sulla carta semplice, senza gli stimoli dei big match, il centrocampista non è riuscito a dare il rendimento che serviva. Perdendosi in un atteggiamento mentale sbagliato, improduttivo. Uno dei leader della squadra non solo non è riuscito a dare un esempio positivo, ma è diventato un problema. Una rappresentazione di quello che succede a tutta la squadra appena la tensione mentale cala.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.