FocusPrimo Piano

Barella alza il livello: MVP mancato di Inter-Atletico Madrid

Nicolò Barella è uno dei migliori in campo di Inter-Atletico Madrid (1-0), andata degli ottavi di finale di Champions League. Il centrocampista nerazzurro mostra finalmente il suo miglior livello, e l’effetto sul match dei nerazzurri è lampante.

MOTORE INESAURIBILE – La UEFA assegna il premio di MVP di Inter-Atletico Madrid al giocatore che decide l’1-0 finale, Marko Arnautovic. Tuttavia, escludendo il gol decisivo, c’è un nerazzurro che svetta su tutti. Ed è ovviamente Nicolò Barella. Che senza dubbio è il migliore del centrocampo dell’Inter, ma non solo. Il vice-capitano nerazzurro serve la sua migliore prestazione stagionale finora, mostrando quello che è il suo reale valore.

PADRONE AL CENTRO – In Inter-Atletico Madrid Barella è il migliore per lucidità, costanza e impatto sulla partita. A centrocampo è lui che regola i giri del motore nerazzurro, nonostante Hakan Calhanoglu tocchi più palloni di lui (112 contro 97, secondo Sofascore). In una serata storta del turco (qui le pagelle), Barella ne assorbe le capacità di gestione, chiudendo il match con l’89% di precisione nei passaggi (72 completati su 81 secondo il report ufficiale della UEFA). Ma soprattutto svolge un lavoro fondamentale in fase di rottura a centrocampo, obbligando l’Atletico Madrid a costruire azioni macchinose e non veloci. Barella si trova coinvolto in 10 contrasti, uscendo vincente in 7 di essi. Una prestazione totale per il numero 23, che (si) ricorda di appartenere all’élite europea dei centrocampisti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.