FocusPrimo Piano

Arnautovic, un lato positivo: finalmente un attaccante efficiente

Cerchiamo un lato positivo nell’arrivo di Arnautovic. Ed effettivamente l’austriaco può portare una dote sconosciuta al reparto offensivo dell’Inter: l’efficienza nelle conclusioni.

LATO POSITIVO – L’operazione Arnautovic lascia molte perplessità. Per questioni di prezzo, età, necessità della rosa, integrità fisica. L’austriaco però, oltre a rappresentare il profilo di giocatore richiesto da Inzaghi, ha una dote che in casa Inter manca. In modo cronico. Una nello specifico. La capacità di essere efficiente coi suoi tiri.

PUNTA ATIPICA – Guardando le statistiche si nota come Arnautovic sia una prima punta decisamente atipica. Che si occupa più di fare gioco che di concludere in porta. I dati generali di FBREF lo mostrano in modo chiaro:

La parte in giallo è quella su passaggi e costruzione di gioco, quella in verde su conclusioni e gol. Ma allora da dove vengono i gol che l’attaccante ha comunque segnato a Bologna? Dalla sua capacità di capitalizzare le occasioni.

EFFICIENZA NEI TIRI – Guardiamo in modo specifico le sue statistiche su gol e conclusioni, sempre da FBREF:

Arnautovic tira poco. Anzi pochissimo, rispetto ai suoi pari ruolo. In compenso segna molto più della media del ruolo. Le sue conclusioni sono estremamente precise ed è estremamente produttivo in proporzione ai tiri prodotti. Una serie di fattori totalmente sconosciuti al reparto offensivo dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.