Focus

A Dumfries serve riposo, lo hanno capito anche nell’Olanda

La gestione di Dumfries è un tema in casa Inter, e lo si è visto nell’ultima settimana prima della sosta. Ma anche nello staff dell’Olanda hanno capito che serve attenzione.

SITUAZIONE RIPETUTA – Nella settimana prima della sosta, in casa Inter si era deciso di dare del riposo a Dumfries. Malgrado l’emergenza creata dagli infortuni di Pavard e Cuadrado, Inzaghi si è trovato costretto a gestire l’esterno. Troppe le tossine accumulate, per così dire, in questi mesi tra club e nazionale. Serviva tirare il fiato. E a conferma del sovraccarico dell’olandese, è arrivata una decisione sostanzialmente identica anche dal ct dell’Olanda.

STANCHEZZA IN ALLENAMENTO – La decisione di Inzaghi di far riposare Dumfries è arrivata dopo un allenamento. In quell’occasione il tecnico aveva notato la troppa stanchezza del giocatore. Decidendo di risparmiarlo sia nella seduta che poi nella partita successiva. Lo stesso copione si è visto nel ritiro dell’Olanda.

GESTIONE NECESSARIA – Dumfries in questa sosta ha giocato con l’Irlanda, Da titolare, come di consueto, restando in campo novanta minuti. Poi però nell’allenamento del giorno dopo non si è visto, facendo temere un problema fisico. In realtà invece per l’esterno si trattava di una giornata di riposo. Poi è tornato ad allenarsi regolarmente. Saltando però la seconda partita con Gibilterra. Perché ha bisogno di gestirsi, di rifiatare. E lo hanno capito anche con l’Olanda.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.