EditorialiPrimo Piano

Dzeko sì, Jovic no. La polemica sull’Inter, come sempre, a maglie alterne

Non si placano le polemiche per Fiorentina-Inter. Un classico, ormai, quando si tratta dell’Inter. Tanto che, quando accadono presunti episodi a favore dei nerazzurri, si arriva anche a giustificare la violenza nei confronti dei tifosi (vedi articolo). Ma, come sempre, si tendono a omettere gli episodi a sfavore.

POLEMICHE A MAGLIE ALTERNE – Ci siamo abituati, specialmente dopo le mai facili trasferte contro la Fiorentina. Ogni volta che un presunto episodio favorisce l’Inter, si scatena il finimondo. In particolare per il cartellino rosso a Federico Dimarco, il che porta a chiedersi se tanto rumore fosse stato fatto anche per l’intervento killer di Baschirotto Lautaro Martinez nella prima di campionato contro il Lecce. O per il fallaccio di Ousmane Dembélé su Matteo Darmian nella gara di Barcellona. Entrambi episodi dove è arrivato soltanto un cartellino giallo. Ma a non arrivare è stato tutto il baccano che si sta creando ora intorno all’Inter. Per far passare una partita vinta con ogni merito come una rapina a mano armata.

MOLTO RUMORE PER NULLA – Come recita il titolo di una nota opera di William Shakespeare, intorno all’Inter c’è sempre “Molto rumore per nulla“. Tanto che, nel giro di circa 24 ore, si è arrivati anche a contestare il sacrosanto rigore fischiato per il fallo in uscita di Terracciano su Lautaro Martinez. Rigore che, ricordiamo, è stato il primo concesso alla squadra nerazzurra in questo campionato dopo la bellezza di undici giornate. Senza contare che proprio a Firenze si sono recentemente verificati episodi al limite dello scandaloso proprio a sfavore dell’Inter. Senza andare troppo indietro nel tempo, il rigore concesso (con tanto di VAR!) nel famoso 3-3 del febbraio 2019 per fallo di petto di Danilo D’Ambrosio. Un episodio che non ha scatenato nemmeno un decimo delle polemiche create oggi.

Dzeko e Jovic, due modi diversi di commentare gli episodi di Fiorentina-Inter

FALLO SÌ, FALLO NO – L’unico episodio su cui si può sindacare è il mancato cartellino rosso a Federico Dimarco. I più pignoli potrebbero anche sostenere che in diverse altre occasioni non è nemmeno stato concesso un rigore a conclusione già avvenuta. Contro l’Inter sì. Ma va bene, l’intervento c’è e non si può negare l’evidenza. Così come c’è un netto fallo di Jovic su Stefan de Vrij in occasione del 3-3. Ci deve essere, se viene chiesto a gran voce il fallo di Edin Dzeko su Milenkovic nell’azione del 3-4. Due episodi uguali, entrambi non fischiati da Paolo Valeri. Indovinate però di quale si parla? Esatto. L’unica cosa da fare, cara Inter, è tapparsi le orecchie e continuare sulla strada intrapresa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.