Calciomercato

Nacho, settimane decisive per l’obiettivo dell’Inter? La decisione del Real Madrid!

Nacho Fernandez, la cui situazione di mercato è seguita con attenzione dall’Inter, è in scadenza di contratto con il Real Madrid. Il capitano della squadra spagnola deciderà nelle prossime settimane quale scelta effettuare per il proprio futuro, consapevole delle strategie del suo club.

IL PIANONacho Fernandez è uno dei nomi più caldi per il reparto difensivo dell’Inter in vista della finestra estiva di calciomercato. Il capitano delle merengues, che ha militato per ben 13 anni nel club madrileno, si trova davanti a un bivio identico a quello sperimentato nella scorsa stagione. Il difensore spagnolo, infatti, è chiamato a scegliere al termine della stagione se proseguire per un altro anno alla corte di Carlo Ancelotti o approdare in una nuova piazza. La strategia del Real Madrid è molto chiara: per i giocatori di età più matura, come Nacho, Lucas Vázquez o Luka Modrić, si ragiona di anno in anno. Al capitano spagnolo, così come agli altri due, è stata offerta un’opzione di rinnovo annuale in linea con la fiducia ancora riposta dal club nei suoi confronti.

Nacho all’Inter? Lo spagnolo garantirebbe duttilità ed esperienza alla compagine di Inzaghi!

CAPITOLO CALCIOMERCATO – Se Nacho dovesse decidere di non rinnovare di un’altra stagione il suo contratto con il club madrileno, si aprirebbero varie opzioni per il suo futuro. Lo spagnolo potrebbe optare per la permanenza in Spagna, dato il forte interessamento di varie compagini iberiche per il suo profilo. Al contempo, il classe 1990 potrebbe decidere di continuare a giocare in un campionato europeo, garantendosi un’ulteriore esperienza di livello in una compagine che miri a disputare con costanza la Champions League, come potrebbe essere l’Inter. In ultima istanza, lo spagnolo potrebbe raccogliere il sicuro interesse di un club arabo, che non rinuncerebbe a un sacrifico economico per assicurarselo.

IL PROFILO – Qualora Nacho dovesse sposare la causa interista, per Simone Inzaghi si tratterebbe di poter disporre di un ulteriore jolly per il suo reparto difensivo. Come nel caso di Matteo Darmian, infatti, il tecnico piacentino potrebbe sfruttare le doti di versatilità, duttilità ed esperienza del Nazionale spagnolo per poter arricchire il suo reparto difensivo e dotarsi di una pedina molto importante in vista della quantità non irrisoria di impegni da affrontare nella prossima stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.