Calciomercato

Kamada libero, Inzaghi apprezza: un ostacolo di concetto per l’Inter

Daichi Kamada è un profilo di centrocampista apprezzato da Simone Inzaghi. Il giapponese è ancora svincolato, dopo la fine del contratto con l’Eintracht Francoforte. Ma per l’Inter si configura un eventuale ostacolo.

OSSERVATO DI STRISCIODaichi Kamada sembrava un potenziale uomo mercato dell’estate 2023. Con anche l’Inter iscritta timidamente alla potenziale corsa al suo ingaggio. E invece, alla fine di luglio, il centrocampista giapponese è ancora libero. Il suo contratto con l’Eintracht Francoforte è scaduto da un mese, e nessun club ha ancora stretto un nuovo accordo col 27enne. E proprio l’Inter potrebbe tornare alla carica, visti i molti requisiti rispettati da Kamada. Innanzitutto, il prezzo: il centrocampista giapponese arriverebbe appunto da svincolato, quindi a parametro zero. Una condizione pressoché perfetta per l’ingaggio del sesto centrocampista da parte dei nerazzurri. E poi l’apprezzamento di Simone Inzaghi (qui le sue parole). L’incrocio tra Kamada e l’Inter sembra il classico “match made in heaven”. Eppure c’è un ostacolo da non sottovalutare.

PESO IN ROSA – L’Inter è alla ricerca di un sesto centrocampista, che colmi il vuoto numerico lasciato da Roberto Gagliardini. Tuttavia non è questo il ruolo che si attende Kamada. Il giapponese esige – giustamente – una parte da protagonista. Da associare anche a uno stipendio di spessore (ben superiore ai 2 milioni netti percepiti in Germania nell’ultima stagione). Condizioni che frenano pertanto l’interesse dell’Inter, che non può garantire uno stipendio così alto a una riserva. Nonostante si sposerebbe bene con l’idea tattica di Inzaghi, immaginare un ingaggio di Kamada appare quindi difficile ad oggi. Salvo che non venga visto come una mossa lungimirante in vista dell’addio di Henrikh Mkhitaryan (in scadenza nel 2024, a 35 anni). Ma questa è un’elucubrazione che non trova riscontri diretti al momento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.