Calciomercato

Inter, chi scegliere tra Buongiorno e Valentini? Risposta semplice

L’Inter vuole rinforzare la difesa, e nel mirino ha Alessandro Buongiorno del Torino e Nicolas Valentini del Boca Juniors. Due profili che si possono considerare alternativi, con molti punti in comune ma una sostanziale differenza.

DIFESA AL PRIMO POSTO – Per la sessione di calciomercato estivo 2024 la sensazione è che l’Inter replicherà la strategia dell’anno scorso. Ossia allocherà sul reparto difensivo la maggior parte del budget di mercato. Così da aggiungere un centrale di peso tra Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni. E gli uomini di mercato si stanno muovendo con lauto anticipo, con due nomi in cima al taccuino. Il primo, l’oggetto dei desideri (reciproci?), è sicuramente Alessandro Buongiorno, capitano e leader del Torino. Negli ultimi giorni si è invece aggiunto il nome di Nicolas Valentini, centrale mancino del Boca Juniors. Con quest’ultimo considerato alternativa al primo, per un motivo molto semplice.

CARTELLINI DIVERSI – La sostanziale differenza tra Buongiorno e Valentini, dal punto di vista dell’Inter, risiede nei contratti coi rispettivi club attuali. Quello dell’italiano del Torino scade a giugno 2028. Quello dell’argentino terminerà invece il 31 dicembre 2024. E Valentini ha già fatto sapere al Boca Juniors di non voler rinnovare, con conseguente emarginazione. Pertanto l’Inter ha in mano le carte migliori per chiudere l’operazione a condizioni favorevoli. Lo stesso non può dirsi invece per Buongiorno. Nonostante la sua dichiarata preferenza per l’Inter, bisognerà convincere anche il Torino a separarsene. E la sensazione è che non basterà una cifra inferiore ai 30-40 milioni di euro. Eppure questa non è una condizione escludente.

Inter, quella tra Buongiorno e Valentini è una non scelta

CARTA VERDE – Il prezzo è l’unica variabile che contraddistingue pesantemente Buongiorno e Valentini. Per il resto si parla infatti di due profili estremamente simili per età (classe 1999 l’italiano, classe 2001 l’argentino), piede preferito (il sinistro), ruolo (centrale puro) e stipendio. Con Buongiorno che guadagna 800mila euro netti al mese a Torino (fonte: capology.com) e Valentini addirittura meno di 150mila al Boca (fonte: salarysport.com). E considerando che Francesco Acerbi e Stefan de Vrij sono entrambi over30, l’Inter dovrebbe considerare questi due obiettivi di mercato complementari e non alternativi. Iniziando a ringiovanire e ampliare le opzioni difensive a disposizione di Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.