Mondo Inter

Allegri non ironizza più sull’Inter: «Anno scorso in finale, noi dobbiamo tornarci!»

Allegri fino a tre mesi fa faceva battute sull’Inter, adesso deve pensare ad altro. L’allenatore della Juventus, alla vigilia del match di Serie A di domani col Cagliari, guarda altre questioni.

IL DIVARIO – Massimiliano Allegri a gennaio era tanto bravo a fare battute, come la questione Sinner-Djokovic. Ora, con la classifica che dice Juventus a -20 dall’Inter capolista, deve guardare altro: «Il discorso fra il calcio italiano e il calcio straniero? L’anno scorso l’Inter è arrivata in finale di Champions League, la Roma è arrivata in finale di Europa League e noi abbiamo perso una finale a tre minuti dal termine dei tempi supplementari. Poi ci sono giocatori con qualità diverse. È normale che ieri sera, vedendo la partita Manchester City-Real Madrid, sono due squadre con giocatori con grandissima tecnica. Non è che siamo lontani, poi la Champions League finora è stata una competizione a sé. L’anno prossimo sarà una competizione diversa».

Allegri e il -20 dall’Inter: la Juventus ora arranca

FINALE DI STAGIONE – Domani alle 20.45 la Juventus sarà impegnata a Cagliari, sapendo di non poter più raggiungere l’Inter. Il massimo possibile per i bianconeri è il secondo posto, ma Allegri punta la Champions League: «Quando arrivi a questo punto della stagione una vittoria vale due vittorie. Mi sono spiegato? Nel senso che fai un salto in avanti importante, perché mancano meno partite. La ricerca della vittoria è importante, poi ci sono tanti scontri diretti. Ora giochiamo col Cagliari che sta lottando per la permanenza in Serie A, poi giochiamo con Milan e Roma una seconda in classifica e l’altra che lotta per la Champions League. Quindi il Bologna: sono tante. Dobbiamo metterci al nostro livello e lottare come loro, poi stiamo lavorando per qualificarci alla prossima Champions League e qualificarci alla finale di Coppa Italia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.