Mondo Inter

Longhi: «Inter e Manchester City, stessa sorte! Con una regola passavano»

Il Manchester City ieri ha abbandonato la Champions League ai quarti, dopo che l’anno scorso aveva vinto la finale contro l’Inter. Longhi, durante Il Processo di Sportiva su Radio Sportiva, mette a confronto le due eliminazioni delle finaliste uscenti.

ELIMINAZIONE IDENTICA – Le due finaliste della scorsa Champions League sono uscite allo stesso modo: ai rigori contro una squadra di Madrid. Dopo quella dei campioni in carica ieri sera, nell’ultimo quarto di finale, Bruno Longhi si esprime: «InterManchester City hanno avuto la stessa sorte. Peraltro, con la regola del gol doppio in trasferta, sarebbero passate tutte e due. Però, ripeto, io avrei voluto tastare il polso a un tifoso del Real Madrid durante la partita per sentire le pulsazioni. È stata una condanna che non ha avuto l’esecuzione, non ha avuto la pena capitale».

Inter e Manchester City fuori ai rigori: l’analisi di Longhi

CATENACCIO – Longhi non appare contento dell’eliminazione di Inter e Manchester City: «Il calcio deve andare avanti e si è creata questa Champions League dove si sta segnando tanto. Ma ieri abbiamo visto il Real Madrid, la squadra più celebrata e più vincente del mondo, che ha praticamente ricalcato quello che facevano le squadre italiane negli anni Sessanta: andavano a erigere un muro, le enfatizzavamo e le elogiavamo perché non avevamo altra scelta. Non avevamo una tipologia di gioco che potesse metterci al pari delle altre, vincevamo con la strategia. Poi va bene così per Carlo Ancelotti e il Real Madrid, ma è stato l’anticalcio. Non ha certo vinto il migliore ieri».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.