Calciomercato

Casadei solo l’ultimo della linea verde Inter che vale oro: oltre 150 milioni – SM

Cesare Casadei è stato ceduto al Chelsea, ma è solo l’ultimo dei giovani prodotti dalle giovanili dell’Inter ceduti per fare plusvalenza e salvare le casse nerazzurre. Di seguito solo alcune di queste operazioni riportate da Sportmediaset.

GIOVANI D’OROLinea verde Inter, ma soprattutto una miniera d’oro “salva-conti” per le casse nerazzurre. Gran merito del responsabile della Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile del Settore Tecnico, Roberto Samaden. Dal 2016-2017 sono ben ventisette i giovani ceduti che hanno creato plusvalenze nelle casse dell’Inter per un ammontare di 160 milioni. Giusto per fare qualche esempio: Cristiano Biraghi passò al Pescara per 5 milioni, Andrea Pinamonti al Frosinone per 4 milioni e poi al Genoa per 19,5 e dopo la recompra è stato prestato con riscatto obbligato a 21. Poi operazioni minori, compreso Ionut Radu pagato dal Genoa 8 milioni. Nicolò Zaniolo, l’affare che più di tutti viene ricordato, alla Roma per 4,2 in cambio di Radja Nainggolan. Ma anche Federico Dimarco nel 2018 passò al Sion per 4 milioni e Puscas 10 milioni al Reading. Tutte operazioni che in qualche modo hanno “salvato” l’Inter dai problemi finanziari, per la gioia di Steven Zhang.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.