Calciomercato

Bucchioni: “Fossi Tonali andrei all’Inter. Serie A? Campionato falsato”

Con il campionato fermo da un mese, si rinforzano le voci di calciomercato. Enzo Bucchioni consiglia apertamente a Tonali di accasarsi all’Inter. E, ai microfoni di “Radio Sportiva, commenta l’attuale situazione della Serie A, irrimediabilmente alterata dall’emergenza in corso.

CENTROCAMPO TOSTO – Il nome di Sandro Tonali è da tempo scritto nel taccuino di Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter ha già avviato una schermaglia fredda con la Juventus, altro club fortemente interessato al faro del centrocampo del Brescia. Secondo il giornalista Enzo Bucchioni, la scelta del mediano classe 2000 dovrebbe essere netta: «Fossi in lui andrei molto volentieri all’Inter. Con Niccolò Barella costruirebbe un ottimo centrocampo».

CAMPIONATO ALTERATO – Bucchioni commenta poi l’emergenza sanitaria in corso, che ha obbligato anche il calcio italiano allo stop. Il giornalista non sposa una soluzione affrettata di ripresa della Serie A: la priorità è la situazione sanitaria, il calcio e il suo lato economico dovrebbero passare in secondo piano. Ecco le sue parole: «Si sta cercando di ripartire come in tutte le attività, ma è complicato e le difficoltà sono tantissime. Capisco il punto di vista economico di Gravina, ma dobbiamo affidarci ai sanitari. Ci sono problematiche tecniche, di opportunità e morali, ma prima di tutto sanitarie, dato che non sappiamo ancora come si trasmetta questo virus. Dopo due mesi di stop che il Campionato sia falsato è evidente. Non è lo scudetto della regolarità ma della convenienza. Se il calcio non va incontro al sentimento popolare e ai tifosi fa un errore colossale perché perderà di appeal. Non si può guardare solo al lato economico».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.