Primo Piano

Thohir: «Mi manca molto l’Inter, una famiglia! Ma ora non posso ricomprarla»

Torna a parlare Thohir e lo fa in occasione della prima tappa del Mondiale di F1H2O, la Formula 1 di motonautica, che si svolte in Indonesia. L’ex presidente dell’Inter, a Sport Mediaset, ricorda con affetto il club che ha guidato dal 2013 al 2016.

IL PASSATO CHE TORNA – Riecco Erick Thohir, che non dimentica l’Inter: «Mi manca molto, ma ora non posso ricomprarla perché sono concentrato sul mio lavoro in Indonesia. In Italia il calcio è un piacere e un divertimento per tutta la famiglia che va allo stadio, anche le donne e i bambini, mentre in Indonesia non è così. Dobbiamo cercare di lavorare su questo aspetto per migliorare l’esperienza del calcio indonesiano. Dobbiamo offrire ai tifosi uno spettacolo migliore. Il Napoli? Ha tantissimi punti di vantaggio e vincerà lo scudetto. Anche quando ero presidente dell’Inter il Napoli aveva una squadra forte, ma ora è un gruppo compattissimo. Per questo funziona. Luciano Spalletti ha amalgamato benissimo i giocatori».

AFFETTO CHE RIMANE – Thohir è ora presidente della federcalcio indonesiana, fra le altre cose. Ma segue sempre l’Inter: «Certamente. Abbiamo appena vinto contro il Porto in Champions League: una bella prestazione. L’Inter è una famiglia e per seguirla devi stare a Milano e al momento devo pensare al mio Paese. Adesso continuo a supportare l’Inter solamente da tifoso. Simone Inzaghi? È un bravo allenatore e mi piace molto il suo gioco, sta facendo un grande lavoro negli ultimi due anni. Contatti con Massimo Moratti? Purtroppo no, è da un po’ che non ci sentiamo. Ci scambiamo gli auguri di compleanno e basta. In compenso durante il Mondiale ho incontrato diversi ex giocatori interisti come Wesley Sneijder e Marco Materazzi ed è stato molto bello».

Fonte: sportmediaset.mediaset.it – Simone Redaelli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.