Primo Piano

Per Sensi, dopo un anno Sassuolo-Inter avrà un significato opposto

Sabato alle 15 si gioca Sassuolo-Inter, nona giornata della Serie A 2020/21. Neroverdi e nerazzurri arrivano alla sfida con mood completamente differenti. E per Stefano Sensi sarà una gara dal sapore potenzialmente speciale.

TRIANGOLOStefano Sensi, l’Inter e il Sassuolo. Impossibile non collegare questi elementi, quando si parla del numero 12 nerazzurro. Che proprio in estate è stato riscattato proprio dagli emiliani, dopo un primo travagliato anno in nerazzurro. L’impatto di Sensi nell’Inter dello scorso anno è ancora negli occhi dei tifosi. Che iniziano però a dubitare che sia davvero successo. Perché il giocatore ammirato nel primo mese della scorsa stagione, che giocò alla pari col centrocampo stellare del Barcellona, non si è più visto. Ora sembra finalmente pronto a tornare, e già ieri sera ha nuovamente tornato in campo nel finale col Real Madrid.

INCROCI – Tuttavia, pensando a Sassuolo-Inter di sabato vengono alla mente incroci di natura singolare. Anche l’anno scorso l’andata tra le due squadre si giocò in Emilia Romagna, coi nerazzurri che si impongono per 3-4 dopo un finale da thriller. Ma quella fu proprio la prima gara saltata da Sensi, dopo l’infortunio subito il 6 ottobre contro la Juventus. Contro i neroverdi Antonio Conte si trovò a ridisegnare il suo centrocampo, che tanto bene stava giocando fino a quel momento. Quest’anno la sfida al Sassuolo potrebbe rappresentare invece la rinascita del numero 12 dell’Inter? Impossibile dirlo, è in fondo un esercizio pretestuoso. L’importante è che Sensi torni quanto prima al livello ammirato a settembre 2019, perché un giocatore così può diventare fondamentale in questa Inter.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.