Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

ESCLUSIVA IN − Mazzola: «Benfica-Inter 0-2 inaspettato! In semifinale vorrei…»

Sandro Mazzola, ex giocatore e capitano nerazzurro dal 1960 al 1977, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter-News.it. Con la leggenda interista il focus ovviamente è stato principalmente su Benfica-Inter, andata dei quarti di finale di Champions League. Il suo pensiero dopo la grande vittoria dei nerazzurri. 

Mazzola, Benfica-Inter 0-2, si aspettava questo risultato?

Non l’ho visto la partita (ride, ndr). L’ho vista, l’Inter non l’ho vista male male insomma. Non mi aspettavo questo risultato, però vedendo la partita ho capito che volevano farcela e potevano farcela. Questo mi ha fatto grande piacere.

Da Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, I migliori della partita?

Barella e Bastoni sicuramente, sono stati i migliori secondo me. Gli attaccanti hanno fatto fatica, ma era difficile perché quegli altri erano molto tosti. Sia Lautaro Martinez che Edin Dzeko hanno sofferto la fisicità dei due centrali portoghesi. Ma non era una gara semplice.

Bene in Champions League, male in campionato. Perché, Mazzola, questa Inter a due volti?

Difficile trovare una spiegazione. Bisogna essere lì dentro per capirla. Però a volte succede, basta che si sveglino adesso! Inzaghi? Merita la riconferma, vorrei vedere eh… Questo è un allenatore molto valido. Sbagliate le tante critiche nei suoi confronti.

Mazzola, Lukaku a meno uno da lei (17 gol europei), potrà superarla?

Lasciamolo stare Lukaku, va bene Lukaku (ride, ndr). Sul rigore me la son fatta addosso quando andava a calciare. Però è stato molto bravo!

Benfica-Inter 1965 che ricordi ha?

Loro erano forti, è stata veramente dura! Avevamo paura di non farcela perché l’allenatore (Helenio Herrera, ndr) ci aveva fatto vedere alcune partite loro e avevamo visto che erano forti. Ma noi eravamo delle belve! Eravamo convinti di potercela fare anche se ovviamente c’era un po’ di timore e paura.

Milan-Napoli, chi preferirebbe in un’eventuale semifinale?

Napoli, il Milan sono fratelli brutti. Evitiamo un altro Derby in semifinale.

Si ringrazia Sandro Mazzola per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Sandro Caramazza) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.