Mondo Inter

Serie A, al via il ‘Never give up’: nuova iniziativa di sensibilizzazione

La Serie A si schiera contro bulimia e anoressia lanciando la campagna “Never give up”. In occasione della trentesima giornata di campionato, al via l’iniziativa di sensibilizzazione

LA NOTA − “In occasione della 30ª Giornata di Serie A TIM, in programma dal 14 al 17 aprile 2023, la Lega Serie A scende in campo al fianco di NEVER GIVE UP promuovendo la campagna “Rompiamo il silenzio su anoressia e bulimia”. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell`iniziativa e una grafica televisiva dedicata andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani. I disturbi della nutrizione e dell`alimentazione, tra cui i più noti sono anoressia e bulimia, costituiscono una vera e propria emergenza sociale di cui si parla troppo poco. Nonostante rappresentino la prima causa di morte tra i 12 e 25 anni in Italia. Purtroppo solo il 10% di chi soffre riesce a chiedere aiuto. NEVER GIVE UP è impegnata nella sensibilizzazione e trattamento di questi disturbi. Chi soffre non ne parla. Solo il 10% di chi soffre riesce a chiedere aiuto e lo chiede mediamente tre anni dopo i primi sintomi”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.