Primo Piano

Juventus-Inter si gioca sul valore delle rose: quasi un miliardo − CdS

Si avvicina Juventus-Inter. Il Derby d’Italia mette a confronto due delle superpotenze economiche del calcio italiano. Si tocca quasi il miliardo.

NUMERIJuventus-Inter non solo in campo, ma anche sulla calcolatrice. Domenica sera allo Stadium, si affronteranno due delle superpotenze economiche del calcio italiano. Una sfida da quasi un miliardo conteggiando il valore economico delle due rose. I nerazzurri vincono di 150 milioni di euro, ma sono indietro per quanto riguarda il monte ingaggi, con la Juventus avanti di due milioni di euro. Negli ultimi tempi, però, i due club hanno operato in modo diverso: la Juventus ha cercato di puntare su qualche giovane della Next Gen dall’ingaggio sicuramente contenuto, ma dal rendimento soddisfacente. Un esempio l’ultimo mercato col solo Weah arrivato come vero e proprio acquisto ufficiale. L’Inter invece prima vende anche a grosse cifre e poi reinveste: in estate via Onana per 50 milioni di euro e arrivo di Pavard e Frattesi. Senza tralasciare la politica dei parametro zero, che permette ai nerazzurri di non pagare il cartellino di determinati giocatori, ma soltanto i corrispettivi emolumenti. Considerando il valore dei giocatori: Lautaro Martinez è il più costoso. E in Serie A è dietro solamente a Osimhen (120 milioni). Il primo della Juventus è Vlahovic che figura in sesta posizione tra i giocatori più costosi della Serie A. Il club bianconero però è avanti sul monte ingaggi: guida la classifica Pogba con i suoi 8 milioni l’anno, che presto sarà raggiunto dallo stesso Lautaro. Ad oggi il nerazzurro più pagato è Calhanoglu con 6,5 milioni di euro.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.