Primo Piano

Inter, resoconto dei prestiti: solo 8 gol in 6! Problema Correa

Molti giocatori di proprietà dell’Inter stanno vivendo un’esperienza in prestito in altre realtà. I gol all’attivo sono 8, distribuiti però tra sei giocatori. Spiccano le prestazioni di Correa, che preoccupano la casa madre.

RESOCONTO PRESTITI – L’Inter mastica amaro guardando le prestazioni dei propri giocatori in prestito. In Serie A l’unico raggio di luce è Gaetano Oristanio, ormai elemento fisso del Cagliari e autore del primo (e finora unico) gol da professionista. Quasi invisibili invece i fratelli Carboni, entrambi in forza al Monza. Se Valentin può vantare almeno un assist all’attivo, in appena 62 minuti di gioco, Franco è invece ai margini della rosa di Raffaele Palladino (32 minuti finora). Mentre in Serie B sono in lenta ripresa Filip Stankovic e Sebastiano Esposito. La “loro” Sampdoria è finalmente fuori dalla zona retrocessione, e l’attaccante classe 2002 ha pure trovato la prima rete. Leggermente meglio sta facendo il fratello minore Francesco Pio: 2 gol in 14 presenze con lo Spezia. Oggetto estraneo invece Gabriel Brazao: il secondo portiere della Ternana deve ancora trovare i primi minuti di gioco. Le notizie peggiori arrivano però dall’estero. Joaquin Correa sta deludendo pesantemente con la maglia del Marsiglia: nessun gol e nessun assist in 9 presenze, e -11 dalla zona Champions League. Che per l’Inter significherebbe obbligo di riscatto del Tucu a 25 milioni di euro. Benissimo invece Zinho Vanheusden, che è diventato l’attuale capitano dello Standard Liegi. Un segnale confortante per l’Inter, visto il riscatto (non obbligatorio) fissato a 7 milioni di euro. Vediamo ora le statistiche dei nerazzurri in prestito, dal più al meno utilizzato.

Prestiti Inter: il resoconto alla seconda sosta

ZINHO VANHEUSDEN (D) – Standard Liegi | 15 presenze, 1.314 minuti totali (87’/partita), 5 ammonizioni

MATTIA ZANOTTI (D) – San Gallo | 14 presenze, 1.180 minuti totali (84’/partita), 1 gol, 2 assist, 4 ammonizioni, 1 espulsione

FILIP STANKOVIC (P) – Sampdoria | 12 presenze, 1.080 minuti totali (90’/partita), 15 gol subiti

GAETANO ORISTANIO (A) – Cagliari | 13 presenze, 643 minuti totali (49’/partita), , 1 gol, 1 assist, 2 ammonizioni

SEBASTIANO ESPOSITO (A) – Sampdoria | 9 presenze, 620 minuti totali (68’/partita), 1 gol, 2 assist, 1 ammonizione

FRANCESCO PIO ESPOSITO (A) – Spezia | 14 presenze, 617 minuti totali (44’/partita), 2 gol, 2 ammonizioni

MARTIN SATRIANO (A) – Brest | 11 presenze, 525 minuti totali (47’/partita), 1 gol, 1 ammonizione

ALESSANDRO FONTANAROSA (D) – Cosenza | 11 presenze, 505 minuti totali (46’/partita), 2 ammonizioni

IONUT RADU (P) – Bournemouth | 5 presenze, 450 minuti totali (90’/partita), 11 gol subiti

JOAQUIN CORREA (A) – Marsiglia | 9 presenze, 422 minuti totali (47’/partita), 2 ammonizioni

NIKOLA ILIEV (A) – CSKA 1948 | 10 presenze, 286 minuti totali (28’/partita), 1 ammonizione

EDDIE SALCEDO (A) – Eldense | 9 presenze, 244 minuti totali (27’/partita), 2 gol, 1 assist, 1 ammonizione

VALENTIN CARBONI (C) – Monza | 6 presenze, 62 minuti totali (10’/partita), 1 assist, 1 ammonizione

FRANCO CARBONI (D) – Monza | 1 presenza, 32 minuti totali

GABRIEL BRAZAO (P) – Ternana | 0 presenze

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.