Primo Piano

Eriksen fa la differenza anche in movimento. Dove gioca nell’Inter di Brozovic?

Eriksen si sta riprendendo l’Inter a suon di giocate e prestazioni ormai inaspettate dalla critica. Il centrocampista danese è destinato a terminare la stagione a Milano e non è detto che debba alternarsi con Brozovic davanti alla difesa. Conte riuscirà a lavorare su una nuova coppia in mezzo al campo?

UN NUOVO REGISTA – La prestazione di Christian Eriksen in cabina di regia contro il Benevento toglie ogni dubbio a tutti gli scettici. Il centrocampista danese non è solo un’arma da utilizzare a partita in corso per battere i calci da fermo ma molto di più. E non serve specificare – nuovamente – che, quando scende in campo, è il giocatore che macina più chilometri. Il suo è un dinamismo diverso da quello di Marcelo Brozovic, che si nota di più per via di movimenti spesso inutili ai fini della giocata. Eriksen, invece, si muove intelligentemente e gioca di prima. Questa non è una critica al centrocampista croato, anzi. Dev’essere felice Antonio Conte di avere a disposizione due “registi” simili in rosa. Ma diversi. Due centrocampisti che si completano, almeno in teoria.

COPPIA CHE NON SCOPPIA – L’Inter a centrocampo non può fare a meno di Nicolò Barella, che sul centro-destra dà il meglio di sé. L’unica maglia che può essere messa in discussione è quella della mezzala sinistra, dove Conte ha provato praticamente chiunque. L’aut aut nel breve periodo porta a scegliere solo uno tra Brozovic ed Eriksen – con il primo favorito – davanti alla difesa. Così sul centro-sinistra può trovare spazio Arturo Vidal (più di Roberto Gagliardini e Stefano Sensi). Ma il salto di qualità tecnico-tattico può e forse deve passare dall’utilizzo di entrambi i “registi”. Intercambiabili durante la partita, come succedeva a inizio stagione con altri interpreti. Uno inizia come perno e l’altro da mezzala mancina. Alzandosi e abbassandosi all’occorrenza. Bisogna solo decidere con quale base iniziare a lavorare. Febbraio può essere il mese delle prove in allenamento, prima di vedere in campo un’Inter diversa. Con Eriksen insieme a Brozovic e non al suo posto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.