Primo Piano

Crespo: “Lautaro Martinez mi piace molto! Inter, Mourinho e Mancini…”

Crespo è l’ospite di “Casa Sky Sport” su “Sky Sport 24”. L’ex attaccante dell’Inter ha parlato di Lautaro Martinez, del suo passato anche in nerazzurro e non solo

ATTACCANTI – Di seguito le parole di Hernan Crespo: «Un giocatore che mi assomiglia per caratteristiche? Faccio fatica, ci sono centravanti che mi piacciono. Lasciamo stare i Cristiano Ronaldo e i Lionel Messi. Di quelli terrestri Robert Lewandowski mi piace molto. Luis Suarez e Karim Benzema pure, ci sono. Il polacco è concettualmente più pulito nella maniera di giocare. Non è questione di somigliare o no, è questione di gusti. Ma c’è da togliersi il cappello per Suarez e Benzema. Ronaldo o Cristiano Ronaldo? Il Fenomeno era il Fenomeno. CR7 ha avuto la fortuna come Messi di incontrarsi e migliorarsi a vicenda. Il Fenomeno era troppo più forte di tutti noi, era diverso. Era un giocatore straordinario di progressione e fantasia. Non gli abbiamo dato quello stimolo per migliorare ancora di più come hanno fatto Messi e Cristiano a vicenda».

VALDANITO – Crespo continua rispondendo a domanda su quale versione di Hernan sia stata la più forte: «Quando sono arrivato a Lazio, Milan e Inter c’erano grandi campioni. Non dico che sia più facile, però ho cominciato a giocare meno metri perché la squadra era protagonista. Credo che il quarto anno al Parma feci ventotto gol, scartando gente e saltando giocatori. Mi sono completato come giocatore, a tutto campo e non solo risolutore. Dopo con le squadre più grandi quel creare il gioco lo davano i Kakà, i Rui Costa nel Milan, nell’Inter e nel Chelsea ce l’avevano altri».

EREDE INTER – Crespo si esprime così sul “Toro” dell’Inter: «Lautaro Martinez? Lo stiamo conoscendo tutti. Se è il nuovo Sergio Aguero? Sì, forse un po’ meno pulito nel dribbling ma più uomo squadra. Aguero tante volte si disinteressa un po’, invece Lautaro è sempre vivo nel gioco. Può giocare da solo, o come ha fatto fino adesso benissimo con Romelu Lukaku. Può giocare in un tridente, è un giocatore completo. Ha una testa che a me piace molto».

EX MISTER IN NERAZZURRO – Infine Crespo ha elogiato le doti di due allenatori avuti anche all’Inter: «La tipologia dell’allenamento di José Mourinho, quella didattica di allenamento ci ha insegnato che potevamo anche divertirci lavorando molto bene. La capacità di scegliere i giocatori di Roberto Mancini».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.