NazionaliPrimo Piano

Italia fuori dai Mondiali, Mancini deluso. Ora il suo futuro è in bilico – CdS

Italia ancora fuori dai Mondiali, per la seconda volta. Roberto Mancini dopo il gol della Macedonia al 92′ è rimasto folgorato in panchina. Un tracollo feroce, e ora il suo futuro in azzurro è in bilico.

INFERNO ITALIADal tetto d’Europa al naufragio di Palermo. Otto mesi dopo gli eroi di Wembley sono fuori dal Mondiale. Roberto Mancini amaro e deluso per l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Qatar, ecco perché il suo futuro in azzurro adesso è in bilico. Quattro anni sono un tempo troppo lungo per immaginarlo lontano da un club. Ecco perché il sogno di alzare la Coppa del Mondo in Qatar, una volta svanito, potrebbe portarlo a meditare un addio immediato. Ieri però era distrutto. Un ciclo triennale che lo ha portato a vincere a Wembley un titolo europeo che mancava da 53 anni alla federazione. Adesso dovrebbe ricreare le basi del futuro, inventando una nuova generazione, inesistente o quasi dentro una Serie A popolata da 65% da stranieri. Si prenderà una pausa di riflessione, forse guardandosi intorno, non solo parlando con Gravina.

IL PROGRAMMA – L’Italia nella notte è rientrata con un charter atterrato a Firenze Peretola. Mancini ha previsto nel pomeriggio a Coverciano (ore 16) un allenamento che coinvolgerà i giocatori non impiegati a Palermo. Erano in sette in tribuna al Barbera, tra cui Belotti, campione d’Europa. Gollini, Luiz Felipe, Biraghi, Sensi, Zaccagni, Zaniolo e Scamacca gli altri sei. Domani e domenica l’Italia lavorerà a Coverciano. Lunedì mattina il trasferimento verso Konya che nessuno avrebbe mai voluto (vedi QUI).

Fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.