Mondo Inter

Ziliani asfalta la Juventus: «Campionato 2020 irregolare! Con Cristiano Ronaldo falso in bilancio»

Paolo Ziliani non le manda a dire alla Juventus dopo la condanna a risarcire Cristiano Ronaldo per alcuni stipendi non corrisposti. Su Twitter, inoltre, il noto giornalista spiega perchér i bianconeri non avrebbero potuto iscriversi al campionato del 2020.

ISCRIZIONE IRREGOLARE – Gira che ti rigira, alla fine la Juventus è sempre al centro di questioni spinose. Che, spesso e volentieri, riguardano i tribunali. Dopo il caso stipendi, con la vittoria di Cristiano Ronaldo nel contenzioso con la sua ex squadra, Paolo Ziliani commenta le irregolarità dei bianconeri: “La Juventus è iscritta al campionato irregolarmente, lo scudetto 2020 dovrebbe esserle tolto ma la Procura FIGC dorme La sentenza del Collegio Arbitrale, che non solo ha dato torto alla società ma ha detto che tutti i tesserati, Ronaldo in primis, sono stati corresponsabili degli illeciti, è in realtà una Waterloo per Madama: ma come sempre mamma FJGC farà finta di niente“.

Juventus, ipotesi di falso in bilancio? Il commento di Ziliani

FALSO IN BILANCIO – Ziliani prosegue poi in questo modo: “La Juventus, non iscrivendo a bilancio i 20 milioni di debito per gli stipendi non corrisposti a Ronaldo ha evidentemente fatto falso in bilancio. Il pronunciamento del Collegio Arbitrale, che ha riconosciuto la colpa della Juventus nei confronti del suo ex calciatore Cristiano Ronaldo (e anche la corresponsabilità dello stesso tesserato), è a tutti gli effetti un “fatto nuovo” che impone alla Procura federale l’apertura di un’inchiesta e il deferimento del club e dell’ex calciatore“.

POSIZIONAMENTI IRREGOLARI – Per concludere, Ziliani sottolinea come altre squadre – tra cui l’Inter – siano state danneggiate proprio da questo fatto: “Le due manovre stipendi messe in atto dalla Juventus e che hanno riguardato Ronaldo, riconosciute illecite dal Collegio Arbitrale, si rifanno alle stagioni 2019-20 e 2020-21 nel corso delle quali la Juventus vinse il suo ultimo scudetto (con Sarri allenatore) e si piazzò al 4° posto (con Pirlo allenatore) conquistando ogni volta l’accesso alla Champions League. Il titolo vinto nel 2020 davanti all’Inter, 2^, è irregolare come irregolare è stata la qualificazione alla Champions in entrambe le stagioni a danno della Roma prima e del Napoli poi“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.