Mondo Inter

UEFA, addio al Fair Play Finanziario o solo rivoluzione? Spunta il Salary Cup

UEFA al lavoro per migliorare il calcio europeo e in particolare la sostenibilità delle società. Negli USA – più precisamente sulle pagine del New York Times – si anticipa la prossima tematica sul tavolo, ovvero la rivisitazione del Fair Play Finanziario. E l’ipotesi Salary Cup, seppur in versione light, prende quota

SISTEMA RINNOVATO – La UEFA da oltre un anno ragiona su come modificare ii Fair Play Finanziario dal punto di vista normativo. La decisione verrà presa il 7 aprile, quando verranno avanzate ufficialmente tutte le nuove proposte. Alla base della rivoluzione una sorta di Salary Cap – ovvero il tetto salariale (quindi un tetto limite per gli ingaggi, ndr) – che non dovrà superare il 70% dei ricavi della società. Ovviamente gradualmente, in tre anni, partendo dal 90% per abituarsi al nuovo sistema. Il fatturato, in pratica, condizionerà gli investimenti sulla rosa anche a livello di monte ingaggi. Ad anticipare le novità è l’autorevole quotidiano statunitense New York Times, che critica in partenza questa ipotesi. Inoltre, la UEFA è pronta a sanzionare in maniera più seria i club che non rispetteranno le nuove regole imposte. E tra le nuove sanzioni sarà prevista anche la retrocessione da una competizione all’altra (ad esempio dalla Champions League all’Europa League, ndr). Tutte queste novità interessano ovviamente anche l’Inter, che storicamente è una delle società più colpite dall’ultimo decennio di UEFA Fair Play Finanziario.

Fonte: New York Times – Tariq Panja

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.