Mondo Inter

Tronchetti Provera: «Inter, troppa pressione! Un ritorno di Pirelli…»

L’Inter di Inzaghi dopo la sconfitta con il Bologna è stata come sempre inondata di critiche, in primis Inzaghi. Tronchetti Provera ritiene che intorno al club nerazzurro ci sia una pressione eccessiva. Poi un commento sul caso DigitalBits e sulla coppia Lautaro Martinez-Lukaku. Di seguito il suo intervento a La Politica Nel Pallone su Gr Parlamento

ECCESSI – L’Inter di Simone Inzaghi ha battuto ieri il Lecce scavalcando la Lazio in classifica e staccando il Milan. Marco Tronchetti Provera ritiene che intorno alla squadra nerazzurra ci sia un eccesso di pressione: «Credo che Inzaghi abbia dato un buon calcio all’Inter quando l’Inter gioca. Le critiche nascono dall’amarezza che hanno avuto i tifosi e tutti gli sportivi l’anno scorso quando la squadra in due partite si è giocata un campionato. Adesso è tutto più difficile in campionato perché le distanze con il Napoli tolgono motivazione ai calciatori. L’Inter ha una squadra forte quindi Inzaghi è sotto pressione ogni domenica. Ieri fortunatamente è andato tutto bene, spero lo lascino un po’ in pace cosi affronterà il Porto più serenamente e anche la Coppa Italia. Penso che l’Inter vada aiutata a stare un pochino più tranquilla, c’è un eccesso di pressione».

DNA FOLLE – L’Inter in campionato ha già inanellato sette sconfitte. Tronchetti Provera ‘accusa’ un certo DNA: «Sconfitte inspiegabili dal punto di vista della qualità, è evidente che ci sia ancora qualcosa da mettere a posto. Inter come una maionese impazzita? Quella è una riproduzione della storia dell’Inter che ha portato i suoi tifosi a morire d’infarto per l’entusiasmo oppure per la disperazione. Pazza Inter non è casuale e Inzaghi è un po’ vittima del DNA della squadra. La rosa è forte, l’Inter ha il centrocampo migliore del campionato e giocatori di grandissima qualità in difesa e in attacco, quindi è la follia dell’Inter».

ATTACCO E SPONSOR – Chiosa finale sull’attacco nerazzurro e sul caso DigitalBits: «Lukaku e Lautaro Martinez? Mi piace tantissimo lo spirito con cui Lautaro è leader, gli ha fatto bene vincere il Mondiale. Considero che Lukaku possa benissimo giocare con Lautaro, si sta creando una bolla mediatica più che una realtà. Spero di vederli in piena forma come spesso è accaduto, quindi bravo Lautaro e un grazie a lui perché dà anima all’Inter e un augurio a Lukaku. Un ritorno di Pirelli dopo il caso DigitalBits? Noi abbiamo fatto un lunghissimo percorso di cui siamo felici e come tutte le belle storie abbiamo avuto un lieto fine ed è giusto che si prosegua su altri percorsi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.