Mondo Inter

Thuram: «Inter, stagione magica! Mi ispiro a due grandi attaccanti»

Thuram è stato uno dei protagonisti per la conquista del ventesimo scudetto con la maglia dell’Inter. L’attaccante nerazzurro è stato intervistato dalla CBS insieme all’amico Thierry Henry, dove ha parlato della sua stagione, di Lautaro Martinez e degli obiettivi personali.

INASPETTATO Marcus Thuram esprime tutte le sue emozioni riguardo il suo primo anno in nerazzurro e il rapporto con un suo compagno di squadra: «La stagione all’Inter è stata un crescendo, per descrivere tutto ciò con una parola direi magico. Non mi aspettavo di vincere subito al primo anno qui, voglio dimostrare a tutti e in primis a me stesso di essere importante per la squadra. Il rapporto con Lautaro Martinez? Lui è uno degli attaccanti più forti al mondo, giocare con lui non è difficile perché è molto è intelligente. Con i suoi movimenti mi crea degli spazi e a me piace inserirmi! Insieme ci completiamo».

NESSUN LIMITE – Thuram è già pronto a raggiungere nuovi obiettivi: «L’obiettivo principale è quello di non porsi nessun limite. Henry ha disputato stagioni da 20 gol e 20 assist, sarebbe un bel traguardo da raggiungere! Agli attaccanti è richiesto segnare, ma a me piacciono Henry e Benzema anche perché aiutano la squadra, penso di essere quel tipo di giocare. Voglio essere più di un semplice attaccante».

Henry idolo e amico di Thuram, un consiglio fondamentale

CONSIGLI DELLO “ZIO” – Thuram ha un ottimo rapporto con Henry, a tal punto da chiamarlo zio. Lui, come suo padre, è stato fondamentale con i suoi consigli: «In campo non ci sono amici, in campo devi andare per ‘uccidere’ gli avversari e questo l’ho imparato da lui. Io solitamente sorrido sempre, ma quando entro in campo non vedo in faccia nessuno. Questo è il consiglio migliore che mi ha dato. L’ho affrontato una sola volta in carriera, quando allenava il Monaco e io giocavo al Lille, ero veramente motivato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.