Mondo Inter

San Siro, finale Champions League a rischio? Annuncio UEFA

San Siro dovrebbe ospitare la finale di Champions League 2026-2027, ma non c’è ancora la certezza. Il Comitato Esecutivo UEFA, riunitosi oggi, segnala una difficoltà che rimanda la decisione.

ANNUNCIO IN PARTE – Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito oggi a Dublino, prima della finale di UEFA Europa League di stasera fra AtalantaBayer Leverkusen, e ha preso delle decisioni su una serie di questioni. Fra queste, ce n’è una che riguarda direttamente lo stadio di San Siro. Le novità principali sono sulle sedi delle finali per il 2026 e il 2027.

Finali Competizioni UEFA per Club: San Siro in attesa

Le sedi delle prossime finali delle competizioni UEFA per club sono state designate come segue:

UEFA Champions League

2026: Budapest, Puskás Aréna

2027: decisione sospesa fino a settembre, in attesa che la FIGC fornisca informazioni sui progetti di ristrutturazione dello stadio San Siro di Milano.

UEFA Europa League

2026: Istanbul, Beşiktaş Park

2027: Francoforte, Stadion Frankfurt

UEFA Conference League

2026: Lipsia, RB Arena

2027: Istanbul, Beşiktaş Park

UEFA Women’s Champions League

2026: Oslo, Ullevaal Stadion

2027: sarà avviata una nuova procedura di candidatura poiché la Germania è già stata designata per le finali del 2026 e del 2027, quindi la candidatura di Stoccarda non può essere presa in considerazione.

Fonte: uefa.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.