Mondo Inter

Sabatini: «A San Siro episodio gravissimo! Delinquenza applicata al calcio»

Sandro Sabatini discute di quanto accaduto a San Siro sabato sera, con la curva Nord che ha costretto i tifosi nerazzurri ad abbandonare il secondo anello verde al termine del primo tempo. Il giornalista parla poi dell’ambiente delle curve, nel quale spesso vengono meno alcune norme sociali e civili

ARGOMENTO DELICATO – Così apre Sandro Sabatini, collegato a Microfono Aperto, riguardo all’episodio accaduto a San Siro durante Inter-Sampdoria. Il giornalista afferma come si tratti di un argomento delicato, che va oltre semplici questioni calcistiche: «Si tratta di un argomento delicato. Qui non si parla più solo di tifosi, ma anche di micro-criminalità. Sono rimasto sconcertato anche io. La Curva ha omaggiato una persona che si, aveva l’etichetta di capo ultras storico dell’Inter, ma negli ultimi 30 anni è stato in galera. Il messaggio che ha dato è sbagliato. Sarebbe stato comprensibile il togliere i vessilli, ma se togli la possibilità di fare del tifo, non mandi un bel messaggio».

CURVA MONDO A PARTE – Sabatini afferma poi come l’ambiente della curva sia un micromondo, nel quale a volte vengono meno le norme sociali e civili: «Si tratta di delinquenza applicata al calcio. Le società non possono mai fare troppo. I rapporti tra la società Juventus e la curva erano sul filo del ricatto, finché Andrea Agnelli, a suo rischio e pericolo, ci ha dato un taglio. La curva è un posto a sé, non c’è più la società e non c’è il rispetto di alcune norme civili e sociali. Ci sono tanti casi di micro-criminalità».  Così il giornalista ha commentato la vicenda accaduta durante Inter-Sampdoria.

 

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.