Mondo Inter

Ranieri: «Superlega? Colpo di stato! Richiesta ai 3 club? Sono allenatore»

La questione Superlega continua a far discutere anche stasera, con la lettera di undici club al presidente della Lega Serie A contro Inter, Juventus e Milan (vedi articolo). A Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, dopo la sconfitta col Sassuolo è stato chiesto un commento durante “Sky Saturday Night”.

LA REAZIONEClaudio Ranieri, nel post partita di Sassuolo-Sampdoria, si sposta sulla vicenda Superlega: «Stavano facendo un colpo di stato. Adesso sta alla FIFA e all’UEFA correre ai ripari e valutare quello che devono fare per il bene del calcio mondiale, non solo della Champions League. Ci sono dei debiti nel calcio, questo lo sanno tutti, bisogna però chiudere la stalla prima. Credo però che più soldi si danno più se ne spendono: se il debito adesso è uno fra dieci anni sarà dieci. Credo che la meritocrazia sia la cosa più importante, non perché io sia stato al Leicester ma come questione sociale. Se si esce da questo non è più calcio ma solo business: non spetta a noi, ma alle autorità. La lettera degli undici club contro Inter, Juventus e Milan? Io penso che sono un allenatore di calcio. Se mi chiedete di tattica forse sarò bugiardo e vi dico le cose che volete che dica (ride, ndr)».

Berardi eurogol in rovesciata! Il Sassuolo si lancia in corsa Europa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.