Mondo Inter

Pieri: «Dimarco, rosso netto. Dzeko-Milenkovic in linea col metro arbitrale»

Dopo le polemiche arbitrali di Fiorentina-Inter, l’ex arbitro Tiziano Pieri negli studi di 90esimo Minuto su Rai Due ha analizzato gli episodi principali della partita.

ESPULSIONE – Il primo episodio di cui ha parlato Tiziano Pieri è quello relativo al rigore per la Fiorentina: «Gara durissima per l’esperto Paolo Valeri. Il tempo negativo è stato negativo, non ha superato i 49 minuti. Un dato che deve far riflettere. Il primo episodio che ha fatto discutere è quello di Dimarco. Entra in ritardo e viene assegnato un rigore. Le immagini evidenziano un’entrata in ritardo con piede a martello sul ginocchio. Andava sanzionato con il cartellino rosso. Il VAR in questo caso avrebbe dovuto aiutare l’arbitro».

METRO DI GIUDIZIO – Tiziano Pieri ha poi fatto il punto sulle polemiche per il gol vittoria di Mkhitaryan: «Sul quarto gol ci sono proteste per il possibile fallo di Dzeko su Milenkovic. Io sottolineo come Rocchi abbia richiesto di diminuire i fischi e questo metro di giudizio è in linea. Lo si è visto in altre occasioni nella stessa partita. Fa capire il metro di giudizio. Sul gol del 3-3 c’è un ‘abbraccio’ tra Jovic e de Vrij, l’arbitro non fischia e il serbo segna. Ha utilizzato lo stesso metro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.