Mondo Inter

Pazzini: «Inter, +10 pesa per chi insegue! Lautaro Martinez pazzesco»

L’Inter ha demolito la Salernitana con una prestazione più che convincente, quattro reti e statistiche che raccontano di un dominio totale. Pazzini parla del momento +10 sulla Juventus ma anche dei numeri di Lautaro Martinez e dell’alto rendimenti degli attaccanti allenati da Inzaghi: di seguito le sue dichiarazioni a DAZN

AZZANNATI – L’Inter scelta da Simone Inzaghi contro la Salernitana non lasciava dubbi: l’obiettivo era quello di vincere mostrando rispetto per l’avversario. Giampaolo Pazzini parla proprio dell’approccio travolgente dei nerazzurri: «L’insidia poteva essere l’approccio dei primi minuti, magari sottovalutare la partita. Ma l’Inter ha avuto una fame incredibile, ha subito fatto capire di volere i 3 punti, ha azzannato la Salernitana e sono stati ingiocabili. L’allungo in classifica? 10 punti cominciano a esser tanti anche a livello mentale per chi deve inseguire».

EMBLEMATICO – Pazzini, da ex attaccante, esalta Lautaro Martinez: «Numeri pazzeschi per un giocatore pazzesco, ora non è un anno ma diversi anni che ci delizia. I gol quest’anno sono 20 ma è la fame con cui va su ogni giocata che fa di lui un giocatore fondamentale a livello europeo, sicuramente è tra i primi 5. Per l’Inter è l’emblema, il simbolo».

NON UN CASO – Per finire, una considerazione sull’alto rendimento di tutti gli attaccanti che trovano Inzaghi sul loro percorso: «Incide tanto, non è un caso che gli attaccanti di Inzaghi abbiano sempre segnato tanto. Io penso che sia anche il gioco di squadra, l’idea offensiva che porta tanti giocatori ad essere offensivi e a creare tante occasioni. All’Inter si sanno muovere molto bene, ognuno attacca la sua porzione d’area. Si vede che sono meccanismi di una squadra affiatata e che vuole sempre migliorare. L’infortunio di Arnautovic ha facilitato Thuram che ha avuto un impatto con la Serie A clamoroso. La classifica e i numeri sono sotto gli occhi di tutti: non possiamo non dire che questa è l’Inter più performante. Se può farcela in Champions League? Secondo me ha i numeri per potersela giocare, poi sappiamo che la Champions League è decisa da episodi singoli. Simeone avrà guardato la partita con la Salernitana e secondo me qualche pensiero in più ce l’ha».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.