Mondo Inter

Pagliuca su Lippi: “Io e Simeone epurati dall’Inter, lo sapevo! Juventus…”

Pagliuca ha ammesso che il suo addio all’Inter sia stato voluto da Lippi. L’ex portiere nerazzurro, ospite di “QSVS” su TeleLombardia (vedi articolo), ricostruisce la vicenda scaturita da Juventus-Inter del 26 aprile 1998

RETROSCENA – Così Gianluca Pagliuca: «Addio all’Inter per una pedata a Marcello Lippi? Una pedata no, però degli scambi coloriti con Lippi e coi giocatori della Juventus. Lippi poi si è rigirato, ha risposto. Eravamo io, Giuseppe Bergomi, Diego Simeone, Ivan Zamorano, tutti molto molto arrabbiati. Solo Zamorano è rimasto. Infatti l’anno dopo quando è stato mandato via Gigi Simoni e si diceva che veniva Lippi, io in modo scherzoso andai alla lavagna di Appiano Gentile e scrissi: “I prossimi epurati di Lippi saranno Pagliuca e Simeone. E Bergomi col punto interrogativo”. Se l’ho risentito? Ormai sono già passati più di vent’anni, sono cose chiuse e finite. Ovviamente lì mi ha dato molto fastidio perché ero ancora in grado di fare tanti anni importanti. Non è stata una scelta tecnica, questo mi ha dato fastidio. Tra me e Angelo Peruzzi in quel periodo non c’era differenza, anzi, io avevo fatto il Mondiale l’anno prima. Evidentemente non gli stavo simpatico, quello mi ha dato molto fastidio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.