Mondo Inter

Morte Brehme, i ricordi delle sue ex squadre dopo l’Inter. E della Juventus

È una mattina molto triste nel calcio mondiale, per la scomparsa di Brehme avvenuta a sessantatré anni nella notte. A salutare il leggendario terzino diverse squadre oltre all’Inter, inclusa la Juventus dove non ha giocato.

IL SALUTOAndreas Brehme ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’Inter, maglia vestita in 155 occasioni con 12 gol fra il 1988 e il 1992. L’ex difensore tedesco, scomparso stanotte, ha anche giocato con Barmbek-Uhlenhorst, Saarbrucken, Kaiserslautern, Bayern Monaco e Saragozza, oltre ovviamente alla Germania (sia Ovest sia riunificata). Assieme all’Inter, il cordoglio è arrivato dai bavaresi: “L’FC Bayern è profondamente scioccato dalla morte improvvisa di Andreas Brehme. La società è unita nel lutto ai suoi parenti e amici. Terremo sempre Andreas Brehme nei nostri cuori – come campione del mondo e ancor di più come persona molto speciale. Farà sempre parte della famiglia dell’FC Bayern. Riposa in pace, caro Andi!”

I TRIONFI – Nell’ultimo anno della sua carriera Brehme vinse una memorabile Bundesliga col Kaiserslautern, nella stagione 1997-1998, con il club neopromosso. Che ora lo ricorda: “L’FCK piange la perdita di Andreas Brehme. Ha indossato la maglia dei Roten Teufel per un totale di dieci anni ed è diventato campione tedesco e vincitore della coppa con l’FCK. Nel 1990 ha portato la nazionale tedesca al titolo mondiale con un suo rigore, una leggenda del calcio. La famiglia FCK è profondamente addolorata e i suoi pensieri vanno ai parenti e agli amici di Andi Breme. Onoreremo la sua memoria”. La Germania, sempre dai social, lo saluta con una foto che lo ritrae con la Coppa del Mondo di Italia ’90: “Riposa in pace, Andi”. E lo stesso messaggio lo scrive la Juventus, dove Brehme non ha giocato, sotto al post di cordoglio dell’Inter. A testimonianza di come Brehme sia stato un campione unico, senza colori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.