Focus

Lautaro Martinez, altro record nel mirino prima di Inter-Atletico Madrid

Lautaro Martinez arriva a Inter-Atletico Madrid (stasera alle 21) come ottavo cannoniere nella storia nerazzurra. Merito del gol del momentaneo 2-0 alla Salernitana venerdì scorso. E ora proprio contro i colchoneros insegue un altro record, seguendo un filo aperto sei anni fa.

NUOVO INCROCIO – Nella storia di Lautaro Martinez con l’Inter, l’Atletico Madrid ritorna ancora una volta. L’argentino sembrava destinato infatti agli spagnoli, prima di firmare coi nerazzurri nel 2018. E proprio contro i colchoneros firmò uno dei primi gol in maglia Inter, in un’amichevole della stessa estate (qui gli highlights).  E oggi, 269 presenze e 125 reti dopo, Lautaro Martinez ritrova l’Atletico Madrid con uno status inimmaginabile sei anni fa. E un altro record nel mirino.

SCALA EUROPEA – In questa Champions League, Lautaro Martinez ha “solo” 2 gol all’attivo, che portano a 12 il suo conto totale nella manifestazione. E agli ottavi ne ha segnato solo uno in carriera. Parliamo ovviamente di quello che valse la vittoria per 1-0 in casa del Liverpool, nel 2022. Un gol tanto bello quanto inutile, dato che non bastò per superare il turno. Stasera quindi il Toro è chiamato a incidere come sta facendo vedere in campionato (20 reti in 22 presenze). Anche perché con una sola rete Lautaro Martinez diventerebbe il quinto miglior marcatore europeo dell’Inter (al pari di Romelu Lukaku, a quota 16). E raggiungerebbe il connazionale Julio Cruz, sul podio dei cannonieri nerazzurri in Champions League con 13 gol. Con Sandro Mazzola (12 reti) e Adriano (18) abbastanza raggiungibili. Altri record per il capitano dell’Inter, che non vede l’ora di scrivere altre pagine indelebili nella storia nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.